fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Teatro Moderno stasera “Georgie il Musical”, testimonial ufficiale dell'Avis.
spot_img

Al Teatro Moderno stasera “Georgie il Musical”, testimonial ufficiale dell’Avis.

Articolo Pubblicato il :

Al Teatro Moderno di via Sisto V, a Latina, questa sera alle 21.00 va in scena “Georgie il Musical”, spettacolo testimonial ufficiale dei festeggiamenti del 90esimo anniversario dell’Avis, che coincidono con i 60 anni dell’Avis di Latina. Ai donatori è riservato uno sconto speciale del 25%.

Collegandovi al sito di prevendita e cliccando su “Biglietti” si aprirà una schermata con le varie tipologie. Cliccate sulla scritta   “Immetti codice promozionale” e digitate scontoavis (tutto minuscolo e attaccato). Automaticamente vi appariranno i prezzi scontati e potete selezionare in pianta i posti che desiderate.

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie” è stato reso celebre in Italia dall’anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi. Il musical ha debuttato a maggio 2016 al Teatro Orione di Roma.

 

A Georgie il Musical sono stati riconosciuti 2 Premi agli scorsi Broadway World Italy Awards 2016, uno come “Miglior Spettacolo con Partitura Originale” e l’altro come “Miglior Attrice non protagonista” a Brunella Platania.

 

Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano. Ritroviamo Claudia Cecchini nel ruolo di Georgie; Brunella Platania che in questa stagione teatrale è stata Vi Moore in “Footloose- il musical” di Stage Entertainment diretta da Martin Michel, nel ruolo della madre adottiva Mary Buttman (Brunella è anche vocal coach e acting coach); Dario Inserra che, dopo essere stato Arthur Buttman nel debutto dello scorso maggio, interpreterà il giovane aristocratico Lowell J.Grey. Nuovo allestimento e nuovi artisti entrano a far parte del cast.

 

Nei ruoli dei fratelli Abel e Arthur Buttman i gemelli Daniele e Umberto Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction. Il ruolo intrigante e misterioso di Irwin Dangering è affidato a Roberto Rossetti, un grande nome del teatro musicale italiano. Numerose esperienze tra cui “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment; “Viva Zorro” di Stefano D’Orazio diretto da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni;“Fantasmi a Roma” di Gianfranco Vergoni e musiche di Massimo Sigillò Massara con la regia di Fabrizio Angelini; è Lucio Tasca e Maresciallo nel tour nazionale di “Salvatore Giuliano” scritto dal Maestro Dino Scuderi e dal 2014 per Compagnia della Marca cura la regia , le coreografie e la direzione musicale della terza edizione dell’opera; per Dafni Spettacoli è Tom Collins in “Rent” testi e musiche di Jonathan Larson. A breve debutterà nella sua seconda regia con la nuova produzione di Compagnia della Marca: “Edda Ciano – tra cuore e cuore” di Dino Scuderi, autore delle musiche e coautore di testi e liriche insieme ad Elisabetta Tulli.

 

Lalo Cibelli darà volto e voce al Duca Dangering: straordinario artista del panorama musicale italiano ha collaborato a 8 edizioni del “Pavarotti e Friends”, 3 Cd con i Nomadi e relativi concerti e dal 2012 dopo la morte di Lucio Dalla, è il cantante del gruppo di musicisti vicini a lui, i DALLABANDA. E’ interprete di opere musicali di successo come “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla, “La Divina Commedia – l’uomo che cercava l’amore” di Marco Frisina, “Messer Filippo” opera popolare di Marco Cavani, “Il grande Dittatore” diretto da Giuseppe Marini.

 

Attualmente è in tour con l’opera popolare “Francesco De Paula” scritta da Francesco Perri e portata in scena da Marco Simeoli per il Teatro Rendano di Cosenza.

 

Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni ’80. Splendide storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali con elementi tipici del racconto anglosassone. Il musical può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l’ascolto e la partecipazione ad un evento che nasce, in prima battuta, come un’occasione di puro divertimento.

 

BREVE SINOSSI:

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

 

NOTE DI REGIA

Quando l’ideatore Claudio Crocetti mi ha sottoposto la sceneggiatura di GEORGIE – Il Musical ho intravisto subito, tra le righe di questa appassionante storia, la possibilità di dare vita a idee registiche e coreografiche innovative che nella mia mente, già durante la lettura e l’ascolto dell’accattivante colonna sonora di Tiziano Barbafiera e Diego Ribechini, si materializzavano coniugandosi perfettamente con l’intreccio, i personaggi, i sapori di questo romanzo, che ha le caratteristiche di un racconto di stampo anglosassone ma che, non dimentichiamo, è stato concepito nella culla della cultura giapponese, antichissima e modernissima, di cui non perderà in scena alcune importanti profondità e sfumature. Proprio tenendo conto di queste due essenziali caratteristiche la mia regia spazierà scenograficamente tra tradizione e tecnologia e concettualmente strizzerà l’occhio alla versione cartoon degli anni ’80 e, quindi al “Family Show”, con estrema attenzione però al manga e all’opera letteraria originale di Mann Izawa. (Marcello Sindici)

 

GEORGIE IL MUSICAL

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”

Adattamento teatrale – Claudio Crocetti

Musiche – Maestro Tiziano Barbafiera

Libretto – Diego Ribechini

Revisione Testi – Elisabetta Tulli

Costumi – Veronica Crocetti

Scenografie By Alenkia

Regia e Coreografie – Marcello Sindici

 

CAST:

Claudia Cecchini – Georgie

Daniele Vita – Abel Buttman

Umberto Vita – Arthur Buttman

Dario Inserra – Lowell J.Grey

E con la partecipazione di

Brunella Platania nel ruolo di Mary Buttman

Roberto Rossetti nel ruolo di Irwin Dangering

 

E con

Lalo Cibelli nel ruolo del Duca Dangering

Maria Grazia Di Valentino- Sophie Gerald/ Emma

Stefania Paternò – Jessica

Stefano Colli – Governatore/ Kenny/Bandito

Rosy Messina – Elise Dangering

Roberto Fazioli – Comandante delle Guardie/Bandito

Enrico Verdicchio – Conte Gerald

Davide Paciolla – Eric Buttman/Dick

Alessandro Orfini – Marinaio/Deportato

Corpo di ballo “Lady Georgie”

Serena Mastrosimone – Isabel Pelagatti – Desirèe Benevieri – Elisa Abozzi – Sergio Nigro –

Raffaele Oliva Cristian Cesinaro – Manuel Bartolotto

Produzione Senso Unico Alternato in collaborazione con AVIS Comunale Latina

Assistente di Produzione Claudia Grohovaz

Segretario di Produzione Antonio Oliva

Ingegnere del Suono Andrea Saponara

Fonica Polistudiorecording Roma

Vocal Coach Brunella Platania

Acting coach Brunella Platania – Alina Mancuso

Armi e Meccanica Massimiliano Crocetti in collaborazione con PAPERTOYS.IT

Architetto plastici Riccardo Crocetti

Tour Manager Claudia Grohovaz

Assistente alle coreografie Serena Mastrosimone

Assistente alla regia Alina Mancuso

Comunicazione Web Claudia Grohovaz

Ufficio Stampa Rocchina Ceglia

Trucco Fabiana Lizzi

Costumista Alenkia

Assistente costumista Rita Tedesco

Costumi ARIANNA SARTORIA TEATRALE

La parrucca di Georgie è del laboratorio artigianale Giulia Fracassi di Roma

Fotografie di scena Annarita Barbarossa e Laura Fazzi

 

SPETTACOLI E PREVENDITA ONLINE

Teatro Moderno – Via Sisto V – Latina

Martedì 28 marzo ore 21. Biglietti a questo link https://goo.gl/vl3UXo

Infoline: 347/7193198

CONTATTI:

www.georgieilmusical.it

Pagina facebook https://www.facebook.com/georgieilmusical/

Canale You tube https://www.youtube.com/channel/UCisOtPMosWKU7Oylx2mYssA

Twitter @GeorgieMusical

Instagram @georgieilmusical

MEDIA PARTNER

Anime Web Radio www.animewebradio.it

La Nouvelle Vague Magazine www.lanouvellevague.it

Vista sul Placo – notizie di teatro www.vistasulpalco.altervista.org

Anime e Manga – sito dedicato agli appassionati www.animeemanga.it

Flaminio Boni – Un posto in prima fila www.flaminioboni.it

Claudia Grohovaz – Dal palcoscenico a dietro le quinte www.claudiagrohovaz.com

 

Avis Comunale Latina

Corso Matteotti 238 , Latina

Tel: 0773697669

Fax: 07731760502

Email:info@avislatina.it

Web: www.avislatina.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE