Amministrative 2018. Ad Aprilia si presenterà la lista “Unione nei valori”

Archivio Politica  

Pubblicato 17-03-2017 ore 17:03  Aggiornato: 23-03-2017 ore 16:58

Si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni amministrative: ad Aprilia il Consiglio Comunale verrà rinnovato nel 2018. C’è già chi è pronto per la nuova sfida. La lista civica Unione nei Valori ha già dato conferma della sua presenza.

La nota della lista

 Il movimento civico “UNIONE NEI VALORI” vuole essere un punto di riferimento per chi volesse proporre idee, programmi e progetti attraverso la costruzione di una lista elettorale che sia il contenitore in grado di elaborare un programma innovativo in vista delle prossime elezioni amministrative del 2018.

L’idea viene dai già consiglieri comunali, Colaiacovo Giuseppe e Mariotti Tullio, nonché dal candidato a consigliere comunale Mancini Giovanni con l’obiettivo di coinvolgere e portare sulla scena politca locale personaggi nuovi, giovani uomini e donne che poco o nulla hanno avuto a che fare con le scelte operate in passato ma in grado di proporre politiche nuove per la città di Aprilia.

Lo scopo principale è quello di candidare giovani figure nel tentativo di ridurre l’influenza di personaggi che da molto, troppi anni, condizionano tutte le scelte politiche della nostra città, con decisioni spesso deleterie, dannose se non illegali a danno dei cittadini apriliani.

Vogliamo qui ricordare che l’età media dell’attuale giunta comunale va al di là dei 55 anni e quella dei consiglieri è anche maggiore, mentre la rappresentanza femminile negli scranni comunali e di appena il 25 % del totale. Per quanto sopra ricordiamo a tutti i cittadini che il movimento Unione nei Valori ritiene prioritario avere un consiglio comunale composto da nuove leve in grado di ridare slancio e una prospettiva nuova ad una città che vive una delle sue peggiori fasi amministrative e che non riesce a dare un futuro ai suoi molti giovani residenti.

Il conseguimento di questi obiettivi è, per il nostro gruppo di lavoro, irrinunciabile e vorremmo il movimento civico “Unione nei Valori” si affermi quale luogo di eleaborazione politica e programmatica in vista delle prossime elezioni comunali del 2018 attraverso l’impegno di donne e uomini, fortemente motivate, competenti e preparate che con il loro impegno dimostrino di avere dedizione per gli altri, di essere attente ai bisogni della gente, di saper ascoltare e agire, che sapranno essere aperte al dialogo per cogliere le proposte dei cittadini e rispondere concretamente alle loro necessità, individuando le soluzioni più adeguate per il bene della collettività.

 Attraverso il rilancio del movimento civico “Unione nei Valori” si vuole stimolare ed invitare i giovani a concorrere alla gestione della cosa pubblica costruendo l’ossatura portante della prossima lista elettorale e cercando di individuare un adeguato candidato a sindaco che nel corso dei vari incontri con le forze politiche oggi presenti e che nasceranno nei prossimi mesi proporremo quale proposta elettorale.

Per realizzare tale progetto è importante partire in anticipo, perché solo in questo modo si potrà raggiungere le persone giuste per perseguire gli obiettivi indicati, anche attraverso un processo di coinvolgimento della città nelle sue articolazioni più profonde.

 La neonata formazione civica “Uniti nei Valori” sarà il luogo dove potranno confrontarsi i tanti cittadini che liberi da appartenenze di partito vogliono affrontare i temi e le problematiche che da anni impediscono ad Aprilia di crescere e svilupparsi da un punto di vista sociale ed economico. Il filo conduttore è la parola “cambiamento”. È nostra intenzione cambiare il modo di fare politica, renderla più aperta, trasparente e partecipativa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 733  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login