fbpx
HomeArchivio SportCalcio di Eccellenza, l'Aprilia torna in campo ed attende la visita del...
spot_img

Calcio di Eccellenza, l’Aprilia torna in campo ed attende la visita del Serpentara.

Articolo Pubblicato il :

la Fc Aprilia

Calcio di Eccellenza, girone B: la Fc Aprilia scende di nuovo in campo dopo soli tre giorni: le rondinelle, (terze a 57 punti) questa domenica mattina alle 11.00, al Quinto Ricci di via Donato Bardi, sfideranno il Serpentara. Le due formazioni hanno obiettivi molto differenti: l’Aprilia deve recuperare un punto alle due squadre che occupano attualmente la seconda piazza, ovvero Audace e Colleferro. Serpentara, invece, ha ormai perso il treno play-off ed arriva a questa gara con tanta rabbia. La partita di domani la annuncia Matteo Cioè, centrocampista classe ’96 della Fc:

Ascolta l’intervista a Matteo Cioè

Sempre nel girone B d’Eccellenza, il Cedial Lido dei Pini attende sul proprio campo gli avversari del Formia. L’Unipomeziai ospita l’Itri, Pomezia invece gioca in casa contro Morolo. Gaeta attende tra le mura amiche il Racing Club.

Tornado alla Fc Aprilia, le parole di mister Mauro Venturi: «Affronteremo un’ottima squadra. È un mistero il fatto che non sia lì con noi a lottare per le posizioni di vertice. Le credenziali tecniche e tattiche non le mancano di certo, sono una squadra di assoluto valore. Hanno dominato in casa del Cassino, quindi sarà una gara durissima. Per noi lo sarà anche dal punto di vista mentale, visto quello che ci stiamo giocando. Loro, invece, avranno il vantaggio di poter giocare con la testa un po’ più libera».

Sarà importante per le rondinelle approcciare da subito la gara nel modo giusto. Quanto visto con l’Audace non è piaciuto al tecnico, ma nemmeno ai giocatori. Tutti sono consapevoli che nella gara di domenica «ci giocheremo la nostra stagione – conferma mister Venturi – non vogliamo sbagliare. Le motivazioni in questo momento devono per forza fare la differenza. Ma è importante che siano accompagnate da una condizione fisica ottimale. Le componenti tattiche ormai sono ben definite, tutte le squadre da quel punto di vita possono fare poco di diverso rispetto a quanto messo in atto finora. Sono tante le componenti da prendere in considerazione nelle ultime gare di campionato, ma per noi l’unica cosa che conta è arrivare all’obiettivo. Nient’altro».

Della difficoltà dell’impegno è ben consapevole anche lo spogliatoio. Fabio Sossai sa quanto saranno dure le ultime tre gare che attendono le rondinelle in questo finale di stagione: «Tutte le squadre stanno cercando punti, a partire proprio dal Serpentara. Ci aspettano tre partite molto difficili, ne siamo pienamente consapevoli. Così come siamo consapevoli di aver buttato via il primo tempo della sfida di mercoledì. Eravamo troppo tesi, dobbiamo imparare da quella gara che non è quello il modo di scendere in campo se vogliamo raggiungere lo scopo per cui abbiamo iniziato la stagione. Siamo ancora in corsa per il secondo posto, non abbiamo nessuna intenzione di mollare».

Sossai è convinto che l’ultimo passo verso la solidità mentale necessaria ad affrontare un campionato di vertice sia stato fatto proprio contro l’Audace: «Non dobbiamo avere il “timore” di arrivare secondi. Una volta sbloccati torneremo a giocare come abbiamo fatto per la gran parte della stagione, aggredendo sin da subito gli avversari. Quella è la vera Aprilia e sono convinto che tornerà già da questa domenica».

Due le assenze in casa bianco-celeste: la somma di ammonizioni fermerà per un turno sia capitan Francesco Montella che Davide Maola.

Come arbitro dell’incontro è stato designato il signor Marco Marchioni di Rieti, che sarà coadiuvato dal signor Marco Intorre di Roma 1 e dal signor Angelo Spoletini di Rieti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE