fbpx
HomeArchivio SportCalcio di serie B: il Latina torna al successo con la Virtus...
spot_img

Calcio di serie B: il Latina torna al successo con la Virtus Entella. Sabato arriva Ascoli.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie B: il Latina torna al successo e batte 1-0 fuori casa la Virtus Entella. Con un gol dell’attaccante Buonaiuto ieri pomeriggio i nerazzurri hanno mandato ko gli avversari di Chiavari e per loro, che finalmente abbandonano l’ultima posizione, si riaccende una speranza. Oggi, intanto, dalle 15.00, parte la vendita dei biglietti per la agara Latina-Ascoli, in programma per sabato 29 aprile allo stadio Francioni.

 

VIRTUS ENTELLA-LATINA 0-1

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Benedetti, Ceccarelli, Sini, Moscati, Palermo, Pecorini (15’ st Zaniolo), Tremolada (35’ st Puntoriere), Catellani (25’ st Di Paola), Caputo. A disp.: Paroni, Filippini, Pellizzer, Cleur, Ba, Ardizzone. All.: Breda

Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Coppolaro, Garcia Tena, Nica (15’ st Buonaiuto), Mariga (25’ De Vitis Al.), Bandinelli, Maciucca (6’ st Di Matteo), Insigne, Di Nardo, De Giorgio. A disp.: Grandi, Varga, Pinato, De Vitis Ant., Negro, Jordan. All.: Vivarini

Arbitro: Marinelli di Tivoli Assistenti: Pagnotta di Nocera Inferiore e Opromolla di Benevento Quarto uomo: Bertani di Pisa

Marcatori: 39’ st Buonaiuto

Ammoniti: Moscati, Bruscagin, Zaniolo, Bandinelli

Primo tempo – Parte meglio il Latina: i nerazzurri fanno la partita in avvio di match e si rendono pericolosi prima con Nica (destro fuori di un niente), poi con De Giorgio (diagonale che trova la pronta respinta di Iacobucci). Al 18’ si vede l’Entella: Caputo ci prova con il sinistro, Pinsoglio è attento. Lo stesso portiere nerazzurro si supera al 35’ negando il vantaggio ancora a Caputo. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Nella ripresa si rinnova il duello tra Caputo e Pinsoglio: al 15’ ne esce vincitore di nuovo il portiere del Latina, che con un super intervento manda in angolo il sinistro a giro dell’attaccante biancoceleste. Con il passare dei minuti cresce la spinta del Latina, i nerazzurri aumentano la propria pressione e trovano il gol vittoria con Buonaiuto al 39’: il numero 10 di Vivarini, subentrato a Nica, disegna una parabola perfetta che si infila nell’angolo lontano dove Iacobucci non può arrivare. Dopo quattro minuti di recupero al Comunale di Chiavari termina con la vittoria dei nerazzurri.

“Restiamo con un lumicino acceso: bisogna continuare a lottare”

 

La conferenza stampa di Vincenzo Vivarini

 

Avete tenuto testa su un campo ostico e colpito nel finale, segno che ci credete ancora?

“Abbiamo fatto delle prestazioni anche migliori di quella di oggi. Abbiamo sempre lottato in ogni partita e cercato di dare tutto quello che possiamo dare in campo, per cercare di essere sempre all’altezza di questo campionato. Da parte dei giocatori soprattutto, non hanno mai abbassato la guardia e abbandonato la voglia di lottare. Ci ha detto sempre molto molto male, oggi per fortuna ci è andata bene. Magari nel primo tempo l’Entella avrebbe anche potuto farci gol, invece siamo riusciti ad evitarlo e abbiamo avuto la zampata vincente. Sono molto contento, è una soddisfazione che dovevo ai ragazzi che si allenano sempre bene e cercano di sopperire a tutte le mancanze che hanno. L’importante è che riescano a lottare in ogni partita”

I cambi che ha operato nella ripresa testimoniano che cercavate la vittoria

“L’avevamo fatto anche contro la Spal sabato scorso. Sono diverse partite, alla fine perdevi ma giocavi sempre per fare la partita e per cercare di fare gol. Chiaramente i pareggi non ci servono più, mentre all’andata abbiamo gestito un po’ di più e abbiamo avuto dieci pareggi di fila. Abbiamo qualche carenza, soprattutto nel far gol, ma era importante vincere oggi. Rimaniamo sempre con un lumicino acceso, speriamo adesso di fare una grande partita anche sabato contro l’Ascoli”.

 

Latina-Ascoli: biglietti disponibili da questo mercoledì

I tagliandi per i tifosi locali saranno in vendita, a prezzi speciali, ai botteghini dello stadio e nei centri autorizzati Booking Show della provincia pontina a partire dalle ore 15 di mercoledì 26 aprile. Settore ospiti: ticket disponibili nei centri autorizzati Bookingshow della regione Marche dalle ore 15 di mercoledì 26 aprile. Accrediti stampa: richiesta da inviare entro le ore 12 di giovedì 27 aprile

Parte mercoledì 26 aprile (ore 15) la vendita dei biglietti per Latina-Ascoli (gara in programma sabato 29 aprile allo stadio Francioni): i tagliandi si potranno acquistare ai botteghini dello stadio (mercoledì ore 15-19, giovedì e venerdì ore 9-13 e 15-19, sabato dalle 9 del mattino fino all’inizio della partita) e nei centri autorizzati Bookingshow della provincia pontina.

PREZZI BIGLIETTI – Curva intero: 5 euro. Gradinata intero: 10 euro. Tribuna laterale intero: 15 euro.Tribuna centrale intero: 20 euro.

SETTORE OSPITI – I biglietti riservati al settore ospiti saranno in vendita, solo per i possessori di tessera del tifoso, a partire dalle ore 15 di mercoledì 26 aprile nei centri autorizzati BookingShow della regione Marche al costo di 12 euro + 1.50 di diritti di prevendita. L’US Latina Calcio non prevede il “Porta un amico”. I tagliandi si potranno acquistare fino alle ore 19 di venerdì 28 aprile.

Accrediti Stampa – Gli organi di stampa potranno ottenere gli accrediti per la gara in questione inviando richiesta all’indirizzo email uslatina@gmail.com entro le ore 12 di giovedì 27 aprile.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE