Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia: il neo comandante è il tenente colonnello Riccardo Barbera

Archivio Cronaca  

Pubblicato 17-05-2017 ore 15:57  Aggiornato: 25-05-2017 ore 15:50

La città di Aprilia dà il benvenuto al nuovo comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri. Presso la caserma di via Tiberio si è insediato il tenente colonnello Riccardo Barbera, 41 anni, nato a Terlizzi in provincia di Bari, originario di Trani. Il neo comandante si occuperà dei comuni di Aprilia, Cisterna, Rocca Massima, Cori, Norma e Sermoneta.

Questa mattina – di fronte alla stampa locale – il tenente colonnello Barbera si è presentato ufficialmente svelando qualcosa di sé e promettendo massima attenzione alle necessità del territorio.

Nato nel 1976, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994 frequentando l’Accademia di Modena per poi passare alla Scuola Ufficiale dei Carabinieri di Roma.

Un impegno sempre costante nell’Arma sin dagli inizi: nel 1999 arriva a Palermo, tempo dopo si sposta a Cosenza per lavorare nel Nucleo Operativo e Radiomobile della città. Dopo due anni fa parte della Compagnia dei Carabinieri di Adria e per cinque anni si occupa del Nucleo Investigativo di Palermo.

Dal 2010 al 2016 è stato al comando del Nucleo Investigativo di Bari. Da una decina di giorni è arrivato invece nel territorio pontino.

Il Tenente Colonnello Barbera prende il posto del Colonnello Vincenzo Ingrosso.

Dallo staff di Studio 93 i migliori auguri di buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1654  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login