fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCarenza idrica ad Anzio, potenziato il flusso a Villa Claudia
spot_img

Carenza idrica ad Anzio, potenziato il flusso a Villa Claudia

Articolo Pubblicato il :

Prosegue l’impegno di Acqualatina S.p.A. per contrastare l’emergenza idrica che sta colpendo il nostro territorio. Si sono conclusi, in questi giorni, i lavori volti a risolvere la problematica dovuta alla carenza idrica nella zona di Villa Claudia, ad Anzio.

I tecnici, al lavoro da tempo al fine di contrastare questa situazione di criticità, sono intervenuti su molti fronti.  Queste manovre, basate su un’analisi approfondita del fabbisogno reale dei diversi vari quartieri, stanno garantendo un maggior flusso in rete a beneficio delle utenze precedentemente più svantaggiate.
Le squadre tecniche sono intervenute per estendere e poi collegare alcuni tratti di condotta, aumentando in questo modo la pressione in rete per i tratti che vanno dallo stradone di S. Anastasio a via dei Frassini e da via Magalotti a Stradone S. Anastasio.

“Sono state attuate anche delle manovre di bilanciamento, – spiega Acqualatina – tramite movimentazione saracinesche, sulle condotte principali delle zone di Villa Claudia, Lavinio Stazione e Mare. Inoltre, è stata collaudata una terza pompa di rilancio, in supporto alle due già presenti presso il serbatoio “Panacchi”.
Proseguono, poi, senza sosta, le operazioni di recupero perdite di rete: nell’ultimo mese, sono state individuate e riparate delle importanti perdite nella zona di  Villa Claudia – Lavinio Stazione. Operazioni che hanno permesso un recupero di circa 5 litri al secondo.

La situazione, a seguito di questi interventi, è in fase di normalizzazione. Acqualatina, comunque, invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE