fbpx
HomeArchivio Altre NotizieEco X - Bonificate le scuole di Casalazzara e Campo del Fico,...
spot_img

Eco X – Bonificate le scuole di Casalazzara e Campo del Fico, il plauso di Aprilia Possibile

Articolo Pubblicato il :

Dopo le sollecitazioni, il Comune di Aprilia ha bonificato le scuole di Campo del Fico e Casalazzara per evitare conseguenze a causa dell’incendio alla Eco X. Una notizia appresa con favore dalla comunità e dal gruppo di Aprilia Possibile che aveva chiesto giorni fa di intervenire con interventi di pulizia straordinaria in entrambi i plessi per poter tutelare la salute dei piccoli alunni.

“Il 17 maggio scorso – racconta Roberto Fiorentini – avevamo richiesto come “Aprilia Possibile” tramite comunicato stampa un intervento immediato del Comune di Aprilia perché venissero bonificate le scuole di Casalazzara e Campo del Fico, molto vicine al territorio pometino e quindi potenzialmente partecipi dei danni ambientali causati dal disastro della EcoX. Anche se in via precauzionale, è indispensabile infatti garantire le giuste condizioni igienico-sanitarie in luoghi di aggregazioni importanti come le scuole, sia per i bambini e i ragazzi che per il personale lavorativo.

Siamo contenti di apprendere oggi dai giornali della scelta compiuta dall’Amministrazione di recepire quanto da noi richiesto, e mettere quindi in pratica una bonifica delle due scuole. Ringraziamo pertanto la stessa Amministrazione per aver accolto le nostre istanze”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE