Gas, ad Aprilia parte la sostituzione dei vecchi contatori

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 17-02-2017 ore 18:29  Aggiornato: 23-02-2017 ore 18:25

Si rende noto che la società 2i Rete Gas ha comunicato all’Amministrazione comunale di Aprilia il piano di sostituzione dei contatori del gas sul territorio comunale.

In rappresentanza della stessa società, operatore italiano nella distribuzione di gas naturale, il procuratore Aristide Proietti ha fatto presente che, a seguito dei provvedimenti dell’Autorità per l’energia elettrica, i contatori tradizionali sia del gas, come d’altronde quelli dell’acqua, verranno progressivamente sostituiti con nuovi misuratori elettronici.

Lo scopo di tale innovazione tecnologica è di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte dell’utenza e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per sua diagnostica e per gestione da remoto dell’utenza. La telelettura dei nuovi contatori permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità dei conguagli.

La normativa prevede che gli utenti vengano anticipatamente informati dell’intervento mediante una comunicazione scritta, come già avvenuto. In prossimità dell’effettiva esecuzione dell’intervento di sostituzione del contatore, la società contatterà l’utente per informarlo sulla data prevista. Ogni operazione sarà eseguita senza costi a carico del cliente.

Il personale incaricato per la sostituzione del contatore sarà munito di un tesserino di riconoscimento che riporta la foto, i dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell’impresa appaltatrice incaricata da 2i Rete Gas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1260  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login