fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Habla español?”: al via a Cori un corso gratuito di spagnolo con...
spot_img

“Habla español?”: al via a Cori un corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua.

Articolo Pubblicato il :

“Habla español?”: al via a Cori un corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua. Questo lunedì 27 marzo, alle 17.00, si terrà l’incontro introduttivo con la docente Cecilia Gazzera per gli over 20 presso la Biblioteca civica “Elio Filippo Accrocca”. Sono previste due lezioni a settimana, fino a maggio.

Durante l’incontro di lunedì verranno illustrate le caratteristiche e, insieme agli iscritti, verranno stabiliti gli orari e i giorni di frequenza in modo da poter andare incontro alle esigenze di tutti. Sono previste due lezioni a settimana, fino a Maggio.

Lo spagnolo è facile, lo dicono tutti! Chi non ha mai provato a dialogare con qualche amico ispanico aggiungendo S qua e là? Ebbene è arrivata l’occasione giusta per conoscere un pò meglio questa lingua! L’intenzione infatti è quella di insegnare la lingua spagnola, parlata e scritta, esplorandola da diverse angolazioni e avvicinando i partecipanti alla letteratura, alla filmografia e alla cultura dei paesi ispano parlanti.

Questo primo ciclo si rivolge agli interessati che abbiano compiuto 20 anni e vogliano imparare la lingua spagnola con l’obiettivo di riuscire a comunicare e a destreggiarsi in modo fluido. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Arcadia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali del Comune di Cori, debutta quest’anno nella programmazione dell’Istituto Culturale corese con sede a Palazzo Prosperi Buzi in vicolo Macari.

Il progetto va ad affiancarsi al già rodato corso gratuito di lingua e cultura araba tenuto dal docente madrelingua Zaher Sabhah, che ha riscosso finora una notevole partecipazione. Il maestro e chef siriano insegna agli alunni non solo i fondamenti della lingua araba e gli aspetti più importanti della sua cultura, ma anche gli ingredienti principali della cucina del mondo arabico, con lezioni di conoscenza dei piatti e delle spezie tipiche di quel ricettario.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE