La Jazz Combo si esibisce a Latina

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 17-02-2017 ore 17:25  Aggiornato: 19-02-2017 ore 19:21

A Latina questa domenica si esibisce la “JAZZ COMBO”, orchestra di dieci elementi, diretta dal M° Ferdinando Martella. Il concerto si terrà alle 18 presso il locale 8-11, ex Stoà in via Cesare Battisti.

La “JAZZ COMBO” a differenza delle Big bands tradizionali è una formazione musicale ridotta. Infatti il suo organico è composto da: una cantante, tre sassofoni, due trombe, trombone, pianoforte, contrabasso e batteria. Questa formazione nasce nel 2015 all’interno dell’Associazione culturale “Jazz & dintorni” di Latina, con

l’obiettivo di promuovere il Jazz e tutta la musica ad esso legata.

Il suo repertorio spazia dalle sonorità classiche dello Swing fino alle contaminazioni musicali del Latin Jazz e Jazz Rock con arrangiamenti sia del M° Ferdinando Martella che di altri arrangiatori come S.Nestico, B.Mintzer, D.Wolpe ecc.

Il M° Martella, che dirige questa ensamble, è anche direttore della “Jazz Orchestra”, egli ha maturato una notevole esperienza in questo settore musicale anche come solista in numerose esibizioni e sedute di registrazione.

Diplomatosi in Tromba con il M° Michele Lacerenza e in “Musica Jazz” sotto la guida del M° Gerardo Iacoucci, successivamente si è specializzato presso il “Berklee College of Music” di Boston (USA).

Attualmente la band ha al suo attivo varie performances in

Jazz Club e Jazz Festivals tra cui la recente rassegna jazz

organizzata dal “Be Jazz Collective” presso lo “Stoà” di Latina, ottenendo ottime critiche. Essa è composta da: Elisa Rossi alla voce, Sandro Paoletti, Claudio Camilletti ed Alessandro Marchionni ai sassofoni; Nando Martella e Alberto Callari alle trombe, Enzo Barozzi al trombone, Gabriele Manzi al pianoforte, Fabrizio Siraco al basso e Giorgio Coronati alla batteria.

Dunque un altro evento imperdibile quello di Domenica 19

Febbraio, occasione d’oro per il pubblico di Latina (e non

solo) per ascoltare grandi nomi del jazz in una formazione

unica dalle sonorità più sofisticate. Per informazioni:

bejazzlatina@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 420  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login