A Latina la mostra fotografica “America” di Salvatore Coluccia

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 13-06-2017 ore 18:20  Aggiornato: 17-06-2017 ore 19:15

Sabato 17 Giugno, a partire dalle 18.30, l’associazione fotografica “Factory10” di Latina presenta al pubblico la mostra fotografica “America” di Salvatore Coluccia. L’appuntamento – dedicato agli scenari più belli degli Stati Uniti – è presso la sede dell’associazione, in via dei Boi, 10. L’ingresso è gratuito.

Una mostra creata nell’arco di anni di viaggi e scoperte nello scenario vasto e vario degli Stati Uniti, dalle incredibili distese di edifici delle città agli spazi immensi e verdi dei parchi naturali.

Una mostra dedicata ai contrasti: natura e città, assenza e presenza, colore e bianconero, ai ricordi ed alle sensazioni viscerali che solamente alcuni luoghi particolari sanno evocare nello spettatore.

Utilizzando le parole dell’autore: “È incredibile quello che siamo riusciti a costruire nel tempo. Pensate a New York ad esempio: è una città in continua crescita, l’isola di Manhattan sembra non riuscire a contenere più l’espansione dell’uomo. Ed è difficile riuscire a immaginare quegli stessi luoghi dove ora sorgono interminabili palazzi di cemento, come un’immensa distesa di verde simile a quella che tuttora possiamo vedere nei parchi naturali degli Stati Uniti”.

Salvatore Coluccia: Nato a Otranto nel 1973, da piccolo si avvicina alla fotografia e coltiva la passione per la pittura. Il lavoro lo porterà spesso in viaggio, e saranno proprio queste numerose occasioni che faranno crescere sempre più la sua passione per la fotografia. Iraq, Afghanistan, Islanda, Norvegia, Grecia, Cipro, Stati Uniti, sono solo alcune delle sue tappe lavorative.

Da sempre interessato al mondo dell’informatica e a quello della grafica digitale, arriva a specializzarsi nella realizzazione di siti web in ambiente HTML e Joomla!. Disegno, pittura, fotografia, editing digitale, informatica, viaggi, rappresentano tutto ciò che ha coltivato durante questi anni e che possono essere riassunti con un’unica parola: passione.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1087  volte

Notizie Correlate