Lievito, a Latina i campioni di canottaggio Romano Battisti e Matteo Lodo

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 20-04-2017 ore 16:47  Aggiornato: 22-04-2017 ore 22:45

Lievito apre ufficialmente alla città con i campioni di canottaggio Romano Battisti e Matteo Lodo. Come da tradizione le mattine di Lievito sono dedicate alle scuole e infatti alle 10, questo sabato 22 aprile, a Palazzo Emme, nella sala grande, i due olimpionici incontrano gli studenti del Liceo Scientifico Grassi Indirizzo Sportivo. All’evento Studenti e campioni raccontano interverrà il sindaco di Latina Damiano Coletta.

Nel primo pomeriggio alle 15 si inaugura Aurora Latina, racconti di una grande storia. Un ciclo di quattro passeggiate che prevedono Visite Guidate e Trekking Letterari organizzate dalla rete di imprese Parco culturale Terra Latina. L’appuntamento è alle 15 presso la Casa di Santa Maria Goretti a Le Ferriere dove si svolgerà la Passeggiata Letteraria che comprende la Casa della santa e Satricum dal titolo “Pagine letterarie, tra dee, maghe e sante, la femminilità tra storia e natura”.

Alle 17:30 prenderà le mosse da Palazzo Emme l’ormai tradizionale concerto itinerante nelle vie del centro storico di Latina. A guidare il corteo da Palazzo Emme a Piazza del Popolo e ritorno, quest’anno ci sono i TeleFUNK’N, street-band composta da fiati e ritmica.

Il Vernissage di Mad, la rassegna di arte curata da Fabio D’Achille, si tiene alle 19 a Palazzo Emme. Il curatore Fabio D’Achille presenta la mostra d’arte contemporanea di Cruciano Nasca, Evita Andùjar, Serena Fauttilli, Alessandro Duprè, Antonio Garullo e Genesio Carnevale.

A seguire è prevista la degustazione di prodotti locali sempre a Palazzo Emme.

La giornata del debutto di Lievito 2017 si conclude al Multisala Oxer con la Proiezione in anteprima dei primi due episodi della 2a stagione della Banda della Migliara. La serata comincia alle 21 (seconda proiezione alle 22) e prevede anche interventi musicali dal vivo dei TeleFUNK’N, la partecipazione degli autori Paolo Toselli e Graziano Lanzidei e di tutti i protagonisti della webserie. L’evento è a cura di Renato Chiocca, direttore artistico di Lievito e realizzato in collaborazione con MAGMA. Il biglietto, 5 euro, si può comprare in prevendita presso Bar Poeta , East side, Osteria da Giorgione, Bar Friuli, MMGrafica 2.0, Nails&theCity, Cinema Oxer e tramite i contatti online Magma e La Banda della Migliara (messaggi FB, sito, email).

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 222  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login