twitterfacebookiPhone e Androidrssyoutube
radio
Home
La nostra storia
Lo staff
Frequenze
Pubblicita'
Programmi
Contatti
 Regolamento Giochi
Policy Privacy
 
live
live
 
DEDICA SMS 388.093.93.93
DEDICA SEGR. TEL. 06/92.83.421
 radio
 Trovacinema
 Cartoline virtuali
 Foto
 studio93rss
 Che tempo fa
 Newsletter
 Music Links
 Info Concerti
 Borsa
 Invia un'e-mail

Appuntamenti
Sino a domenica 23 gennaio Festa di Sant'Antonio Abate a Velletri.
15-01-2011stampa invia pdf
Domenica 23 gennaio, per tutta la giornata, favate e ciambelle velletrane al vino, offerte dal comitato organizzatore della festa.

Si chiude questa domenica 23 gennaio, a Velletri, la Festa di Sant'Antonio Abate. Domani mattina alle 8.30, lo Stendardo del Santo sfilerà per le vie della città e verrà portato nelle case dei fedeli. Domenica mattina alle 9.00, ci sarà la benedizione dello stendardo e dei cavalieri, presso la Chiesa di Sant'AntonioAbate. Alle 11.30, in Piazza Mazzini, si terrà l'aggiudicazione dello stendardo raffigurante il Santo, attraverso un'asta pubblica. A seguire, alle 14.30, ci sarà la giostra dell'Anello. Per tutta la giornata, favate e ciambelle velletrane al vino, verranno offerte dal comitato organizzatore della festa.

La chiusura, verrà affidata ad un grande spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata della festa, rimarrà allestita, nei locali adiacenti la chiesa, la mostra di manti e foto storiche. La manifestazione, è organizzata dal Comune e dall'Università dei Mulattieri e Carrettieri di Velletri.

 

PROGRAMMA

SABATO 22 GENNAIO

Ore 8.30: Lo Stendardo del Santo sfilerà per le vie della città e verrà portato nelle case dei fedeli che ne avranno fatto richiesta presso il Bar del Borgo (Chiesa S. Antonio), il Bar Sprint (Viale Oberdan), Bar San Clemente (Piazza S.

Clemente) oppure al numero 349.3244538 entro il 21/01/2011.

 

 

DOMENICA 23 GENNAIO

Ore 9.00: Benedizione dello Stendardo e dei cavalieri presso la Chiesa di S. Antonio

Abate.

SS. Messe: ore 10.00 - 12.00 - 17.00

Ore 19.00: S. Messa presieduta dal S.E. Mons. Vincenzo Apicella, Vescovo diocesano.

Dopo la celebrazione i cavalieri accompagneranno lo Stendardo

presso l'abitazione di colui che si è aggiudicato l'asta.

Ore 8.30: Raduno in Piazza S. Antonio per la Benedizione dei Cavalieri e dei Cavalli (tutti rigorosamente bardati pena l'esclusione dalla sfilata), dei Gruppi e delle Bande, formazione del corteo con lo Stendardo che si snoderà per le vie cittadine fino a P.zza Garibaldi e ritorno in Piazza Mazzini.

Ore 11,30: PIAZZA MAZZINI: AGGIUDICAZIONE DELLO STENDARDO RAFFIGURANTE S. ANTONIO ABATE, CON ASTA PUBBLICA.

Ore 12,00: Assegnazione del "VII Trofeo Rosina Nanni" al Cavallo/Cavaliere con la più bella bardatura. Al vincitore verrà assegnato un rimborso spese di € 400,00 in quanto il manto diverrà proprietà dell'Università allo scopo di allestire una mostra da lasciare come memoria per le generazioni future.

Premiazione del Balcone meglio addobbato "X Trofeo Adele Nicosanti". Subito dopo il corteo farà visita agli ammalati dell'Ospedale Civile.

Ore 14,30: Via Metabo: Giostra all'Anello per l'aggiudicazione del XXXVII Trofeo REMO STRILLOZZI aperta a tutti i Cavalieri che avranno partecipato all'intera manifestazione come da regolamenti approvati.

Ore 17,00: Piazza S. Francesco. Tradizionale distribuzione di ciambellette velletrane e vino, con caratteristica favata di S. Antonio. Spettacolo di intrattenimento musicale.

Ore 17,30: Fiaccolata dei Cavalieri da Piazza Caduti sul Lavoro percorrendo Corso della Repubblica fino a Piazza Garibaldi e ritorno alla Chiesa di Sant'Antonio Abate.

Ore 19,00: S. Messa di Chiusura. Successivamente fuochi artificiali e lo Stendardo verrà accompagnato dai Cavalieri presso l'abitazione del vincitore dell'Asta.

Anche quest'anno prima della corsa all'anello si potrà giocare a "indovina chi vince", indovinando il vincitore della corsa all'anello e il numero di anelli a lui assegnati. Ricchi premi per tutti!

facebook

 

Visitatori online 110
  Ora esatta:15:31:48
  Gio 24 Aprile 2014
  Home Page | News | Storia | Pubblicitá | Newsletter | Contatti |
  © Studio 93 2003 E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti
e delle immagini senza autorizzazione.
  Web Design by Diction