Precipita dal tetto della sua abitazione, a Latina: muore Ferdinando Mazza, ex professore del liceo Meucci di Aprilia.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 18-03-2017 ore 21:22  Aggiornato: 28-03-2017 ore 21:17

Ferdinando Mazza, 51 anni, attuale dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone”, ed ex insegnante di matematica al liceo Meucci di Aprilia, ha perso la vita questo pomeriggio per una tragica fatalità: mentre sistemava l’antenna sul tetto della sua abitazione di Latina, nella zona di Borgo Bainsizza, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.

Sono stati i vicini di casa a lanciare l’allarme, ma all’arrivo dell’ambulanza del 118, il 51enne era già in condizioni critiche. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Ferdinando Mazza non c’è stato nulla da fare. Per lui si era alzata in volo anche uno eliambulanza, allertato dalla centrale operativa dell’Ares.

Sul posto questo pomeriggio si è portata anche la Polizia assieme alla Scientifica: ora, si dovrà ricostruire la dinamica del fatale incidente.
Ferdinando Mazza, per molti anni è stato insegnante di matematica al liceo “Antonio Meucci” di Aprilia. E’ stato un asso portante dell’Istituto apriliano. “Un uomo autorevole, grande insegnante di matematica – lo ricordano così i colleghi del Meucci – temuto, ma anche molto amato dai suoi studenti”. In passato ha insegnato anche a Nettuno e ricoperto la carica di assessore in Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 10886  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login