fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRaddoppio della tratta Campoleone-Aprilia: 45 giorni per presentare le osservazioni al progetto.
spot_img

Raddoppio della tratta Campoleone-Aprilia: 45 giorni per presentare le osservazioni al progetto.

Articolo Pubblicato il :

Ammodernamento della linea ferroviaria Campoleone-Nettuno con il raddoppio della tratta che va da Campoleone ad Aprilia: La Rete Ferroviaria Italiana avvia la procedura in Regione di Valutazione di Impatto Ambientale ed invia una nota al Comune. Le osservazioni al progetto preliminare vanno presentate alla Regione Lazio entro 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burl, vale a dire l’11 luglio. La documentazione relativa al progetto del raddoppio della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia si può visionare on line o presso il Comune di Aprilia.

“La verifica assoggettabilità a VIA regionale – spiega il Comune di Aprilia – è un iter dovuto ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., che al comma 2 prevede che gli elaborati progettuali siano depositati presso la Regione e presso il Comune nel cui territorio ricade l’intervento, in modo da consentire a soggetti interessati la possibilità di accedervi, prenderne visione e presentare eventuali osservazioni”.

Tali osservazioni vanno formulate nei confronti della Regione Lazio, nel termine di 45 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burl (11 luglio 2017) in cui è data notizia del deposito del progetto preliminare e dello studio preliminare ambientale presso l’Autorità competente (la Regione medesima).

In virtù di ciò, presso il Comune di Aprilia è possibile accedere alla documentazione relativa al progetto delle opere sostitutive del raddoppio della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia, comprensivo dell’Elenco Elaborati, nonché allo Studio Preliminare Ambientale”.

I documenti sono anche interamente scaricabili attraverso il seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/q0unoo83015z7lk/AADuFb9xRF_8vBI2lhxBK0Ksa?dl=0.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE