Rifiuti pericolosi in via Nettunense, il plauso di Forum per Aprilia

Archivio Politica  

Pubblicato 11-08-2017 ore 17:46  Aggiornato: 18-08-2017 ore 17:43

La nota stampa di Forum per Aprilia: fusti“Prendiamo atto dell’operazione dell’Amministrazione Comunale di Aprilia di messa in sicurezza del terreno sulla Nettunense, già coinvolto da un grave incendio nel 2015, dove sono stipati contenitori di acidi pericolosi e di difficile smaltimento.

Vogliamo  sottolineare come l’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Terra abbia scelto di sostenere le ingenti spese economiche per la messa in sicurezza da subito senza attendere le lungaggini imposte dalla giustizia e dalla burocrazia perché la salute pubblica è una priorità da affrontare in modo tempestivo e non derogabile, nonché di  denunciare penalmente chi avrebbe dovuto interessarsi di quell’area a rischio inquinamento e non l’ha fatto.

Si tratta di una fondamentale azione del governo cittadino per l’interesse e la salute pubblica. Ciò, a discapito dei “tuttologi da social” e dei “politici di Ferragosto”, che sulla delicata questione hanno parlato a sproposito probabilmente senza conoscere i fatti nel dettaglio ma solo per racimolare qualche “Like” o per avere un momento di visibilità a discapito della realtà.

Citiamo un esempio su tutti, l’interrogazione parlamentare del M5S sul caso. Visto che i deputati del movimento hanno la fama di ridursi lo stipendio per finanziare opere lodevoli, magari potrebbero valutare di sostenere la bonifica del sito di Aprilia, invece dimostrano persino di non conoscere il nostro territorio.

Parimenti, chissà se dimostreranno lo stesso zelo, nei confronti dei numerosi casi simili presenti sul nostro territorio nazionale, in comuni guidati da loro Amministratori, come (solo  per fare un esempio) il caso della Eco X di Pomezia o si tratta del solito zelo a comando”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 249  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login