fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Sermoneta in folklore”, cultura e arte diventano protagoniste
spot_img

“Sermoneta in folklore”, cultura e arte diventano protagoniste

Articolo Pubblicato il :

Sermoneta sarà palcoscenico mondiale dal 3 al 6 agosto per la terza edizione del Festival internazionale “Sermoneta in folklore”, che ospiterà gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per l’arte.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sbandieratori Ducato Caetanie dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la Fondazione Caetani e col sostegno della Regione. La manifestazione rientra infatti nel cartellone de “L’estate della Regione Lazio”. A partecipare, oltre agli Sbandieratori di Sermoneta, ci saranno gruppi folk provenienti da Colombia, Serbia e Sicilia.
Si parte giovedì 3 agosto con l’inaugurazione del festival alle ore 21 al Belvedere, dove ci sarà la cerimonia di apertura del festival e a seguire l’esibizione dei gruppi.
Venerdì 4 agosto alle 21 in piazza del Popolo ci sarà nuovamente l’esibizione dei gruppi folklorici. Sabato 5 il folklore si sposta al Sermoneta Shopping Center alle 18, mentre alle 21.00 “Sermoneta in folklore” si trasferisce nel piazzale di Sermoneta Scalo nell’ambito della festa della borgata.
Gran finale domenica 6 agosto: alle 20.30 le delegazioni di Colombia, Serbia e Sicilia partiranno da fuoriporta per arrivare, alle 21.30, al Castello Caetani per la serata di chiusura del festival.
L’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera e di portare avanti l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, partecipa a manifestazioni e festival in tutto il mondo. Presieduta da Biagio Vasta, l’associazione si è fatta conoscere a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, in Messico, al Columbus Day di New York, ai vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Grecia, Francia Svizzera, Ungaria, Malta, Israele, Spagna, Messico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE