Tecnica di respirazione: il corso presso la Fucina Musicale Giovanile di Aprilia.

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 20-04-2017 ore 11:52  Aggiornato: 21-04-2017 ore 09:21

Il Comune di Aprilia promuove presso la Fucina Musicale Giovanile il corso “La base del canto e del far musica: la respirazione”, che si terrà a partire dal prossimo 24 maggio presso l’ex Mattatoio di via Cattaneo. Il corso sarà tenuto dal Baritono Maestro Cristian Germàn Alderete.

Il corso rappresenta un efficace strumento formativo, di diffusione del linguaggio e della cultura musicale ed è indirizzato a studenti di canto lirico e moderno, studenti di strumenti a fiato, docenti di musica, docenti di scuola di ogni ordine e grado e a chiunque voglia acquisire competenze nell’uso consapevole dell’organo di fonazione.

Sono ammissibili tutti i cittadini che abbiano compiuti sedici anni e senza limiti di età. Il corso, composto da dieci lezioni di due ore cadauna, è aperto ad un minimo di dieci e ad un massimo di quindici partecipanti.

Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, alla sezione Bandi e Avvisi di Gara, sono scaricabili il bando e la modulistica per la domanda di iscrizione, che va presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Aprilia entro il 22 maggio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 485  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login