Torna a Terracina la Settimana Mozartiana

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 19-05-2017 ore 18:13  Aggiornato: 26-05-2017 ore 18:11

Torna a Terracina la Settimana Mozartiana. Sabato 20 maggio alle 12.30 presso la Biblioteca dell’Istituto “da Vinci” l’Associazione Mozart Italia di Terracina presenterà l’evento diventato ormai una tradizione per la città. Una sei giorni di musica e cultura ai livelli più alti che prenderà il via venerdì 26 maggio e proporrà quotidianamente un programma che vedrà ancora una volta esibirsi artisti del panorama nazionale e internazionale accanto a giovani talenti che hanno già conquistato una posizione tra i migliori solisti. Non mancheranno i dibattiti, alla presenza di personaggi illustri, e la presentazione di libri, tutto nello scenario d’eccezione del Santuario Maria SS. della Delibera.

Alla conferenza stampa di sabato prenderanno parte, tra gli altri, il presidente dell’Associazione Mozart Italia di Terracina e direttore artistico della manifestazione, il maestro Bruno Di Girolamo, il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, il socio sostenitore dell’Associazione Filippo Apollonj, il preside del Liceo “da Vinci” Mario Fiorillo e dell’Istituto “Bianchini” Maurizio Trani, e il consigliere comunale Valentino Giuliani. Saranno presenti anche il compositore Vincenzo Palermo, di cui verrà eseguito un brano in anteprima mondiale durante la manifestazione, e in collegamento da Monaco il Prof. Luca Bassi.

Appuntamento dunque a sabato presso l’Istituto da Vinci per tutti i dettagli di questa intensa maratona che riporta a Terracina la musica e la cultura ai massimi livelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 60  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login