“100 Piazze per l’Europa”: questo giovedì ad Albano flash mob in Piazza San Pietro.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 20-03-2019 ore 15:22  Aggiornato: 21-03-2019 ore 16:50

Anche il Comune di Albano ha aderito all’iniziativa “100 Piazze per l’Europa”. Per domani alle 16.30 è stato organizzato un flash mob in Piazza San Pietro. L’iniziativa ha lo scopo di rilanciare gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea. Una data non casuale, in quanto il 21 marzo, oltre ad essere il primo giorno di primavera, è anche la festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d’Europa.

L’iniziativa ha lo scopo di rilanciare gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea, come sviluppo della cultura europea protesa al futuro e al processo di costruzione dell’ideale comunitario. I partecipanti al flashmob sventoleranno le bandiere dell’Europa.

L’iniziativa è stata inserita all’interno del progetto “Finestre Aperte sull’Europa” promosso dall’Assessore alle Politiche Europee, Alessandra Zeppieri.

La rassegna ha proposto una serie di appuntamenti tematici aventi tutti come comune denominatore il ruolo dell’Unione Europa nella vita delle comunità. Invitiamo tutti i cittadini ad esporre dalle proprie finestre e balconi la bandiera italiana insieme alla bandiera europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto257 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login