fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura23esima stagione del Latina Jazz Club: direttamente dal Canada questa domenica il...
spot_img

23esima stagione del Latina Jazz Club: direttamente dal Canada questa domenica il concerto del “Montreal Jazzlab”.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 6 novembre alle 21.00 prosegue la rassegna della 23esima stagione del “Latina Jazz Club – Luciano Marinelli”. Appuntamento al Circolo Cittadino di Latina con il “Montreal Jazzlab” formazione internazionale che arriva direttamente dal Canada e composta da Claire Devlin al sax soprano e tenore, Jacques Kuba Seguin alla tromba, Felix Stussi al pianoforte, Alain Bedard al contrabbasso e Michel Lambert alla batteria.

La Jazzlab Orchestra, o più precisamente l’ottetto fondato dal contrabbassista del Quebec Alain Bédard, creatore anche della prolifica etichetta jazz Effendi Records, presenterà una nuova perla sulla sua collana, “LOGUSLABUSMUZIKUS”.

Come indica il nome, la Jazzlab Orchestra è un ensemble sperimentale, che non si accontenta di coprire standard o di mettere in fila composizioni brillanti.Il jazz che ne scaturisce è decisamente sofisticato e moderno. Dalla parte bella alle improvvisazioni all’interno di un quadro la cui scrittura è sempre di alta qualità. La melodia non è mai assente.

Una parola in più su questo intrigante titolo: LogusLabusMusikus

Logos ! La voce della ragione: in principio era il Verbo, il Logos, la logica… Logus ne è una variante.

La Parola, la ragione sono trasmesse dalla parola del sacerdote, dell’abate ( Labus ) Le Prez che indossa la tonaca o meglio ancora l’abito da monaco.

Restano i mezzi per portare la parola: nella musica ovviamente, Musikus!L’ottetto multigenerazionale è composto dal meglio del jazz di Montreal che si diverte ad improvvisare intorno a temi e ritmi complessi e vari, sempre sorprendenti, a volte audaci e sempre ispirati.

Ascoltando la loro musica, emergono la coesione, la connivenza tra i musicisti, l’esperienza acquisita durante i precedenti progetti, il rispetto reciproco e il piacere di suonare insieme.

Per info e prenotazioni: 350/19.59.993 – 338.7961980.

Sarà possibile inoltre l’acquisto dei biglietti anche presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera dello spettacolo, dalle 19.00 in poi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE