HomeArchivio Cronaca28enne di Terracina "no vax" affetto di Covid muore al Goretti di...
spot_img

28enne di Terracina “no vax” affetto di Covid muore al Goretti di Latina; aveva tentato di togliersi il casco.

Articolo Pubblicato il :

Un 28enne di Terracina “no vax” affetto di Covid muore all’ospedale “Goretti” di Latina dopo 5 giorni di terapia intensiva. Il padre è in condizioni gravi. La notizia arriva a poche ore di distanza da quella che riguarda una ragazza di 28 anni di Aprilia, in gravidanza,  deceduta al policlinico Umberto I – dopo aver messo alla luce il proprio bimbo – per una polmonite da Covid. Anche lei non era vaccinata. A comunicare il nuovo decesso del giovane di Terracina è stata la Asl di Latina. Il ragazzo pare fosse giunto al Pronto soccorso di Terracina lo scorso 16 gennaio, positivo al Covid e con una grave insufficienza respiratoria. Inizialmente aveva rifiutato di indossare il casco, poi i medici lo avrebbero convinto a rimetterlo. Trasferito al Goretti di Latina, in terapia intensiva, si è aggravato ulteriormente e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

A quanto pare, anche il padre del giovane – un uomo di 55 anni, anche lui non vaccinato – è attualmente ricoverato in ospedale, intubato e in condizioni gravi, sempre a causa del Covid.

“Il virus colpisce anche i  più giovani con esiti, purtroppo, fatali. – ha commentato l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato – Bisogna vaccinarsi, – ha detto – è troppo pericoloso!”. D’Amato poche ore prima aveva rivolto l’invito a vaccinarsi anche alle donne in gravidanza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE