fbpx
HomeArchivio Cronaca300 euro di multa a un cittadino di Sermoneta ripreso dalle telecamere...
spot_img

300 euro di multa a un cittadino di Sermoneta ripreso dalle telecamere mentre abbandona rifiuti.

Articolo Pubblicato il :

Tolleranza zero verso chi abbandona rifiuti sul territorio di Sermoneta. Nei giorni scorsi è stato multato un cittadino che aveva lasciato una busta piena di rifiuti – tra cui bottiglie di vetro e un supporto metallico per la tv – nel parco di borgata Carrara. L’identificazione è stata possibile grazie alle nuove telecamere di videosorveglianza fatte installare lo scorse mese di ottobre dal Comune. Per il trasgressore è scattata una multa di 300 euro.

Le telecamere hanno immortalato un uomo, residente a Sermoneta, mentre parcheggia l’auto e scende con un sacco pieno di immondizia che poi abbandona vicino al cestino portarifiuti all’interno del parco.

La Polizia locale di Sermoneta ha rintracciato l’auto e, attraverso la targa, ha identificato il responsabile che è stato convocato presso il Comando. Inutile ogni tentativo di giustificazione: per lui 300 euro di multa per abbandono di rifiuti, in applicazione del regolamento di polizia urbana.

“Non tollereremo più comportamenti incivili che danneggiano la comunità – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato all’ambiente Bruno Bianconi –. A breve arriveranno altre telecamere per controllare meglio il territorio e scoraggiare l’abbandono selvaggio dei rifiuti. Non possiamo permettere che persone senza senso civico vanifichi il lavoro di migliaia di cittadini. Da parte di questa amministrazione continuerà l’impegno per organizzare campagne di sensibilizzazione: abbiamo appena concluso il primo ciclo di “Io differenzio” dedicato al tetrapak, che ha coinvolto studenti, cittadini e centri anziani, e la settimana della festa dell’albero con iniziative all’interno delle scuole. In programma nelle prossime settimane ci saranno tante altre iniziative per educare al rispetto dell’ambiente, oltre a investimenti per migliorare la raccolta differenziata”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE