86 anni della città di Aprilia: questa mattina l’evento “Aprilia che vorrei…” in Aula Consiliare.
Celebrazioni per gli 86 anni della città di Aprilia: questa mattina in Aula Consiliare si è tenuto l’evento “Aprilia che vorrei…” pensato per permettere ai ragazzi delle scuole medie della città di co...
Celebrazioni per gli 86 anni della città di Aprilia: questa mattina in Aula Consiliare si è tenuto l’evento “Aprilia che vorrei…” pensato per permettere ai ragazzi delle scuole medie della città di conoscere meglio Aprilia e raccontarla attraverso i loro occhi, tramite gli elaborati che hanno potuto presentare al Sindaco e ai presenti. Durane la cerimonia si è esibito anche il coro Liberi Cantores diretto dal maestro Rita Nuti.
Alla mattinata hanno preso parte il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore alla cultura Elvis Martino ed il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, che hanno accolto i ragazzi degli istituti comprensivi Arturo Toscanini, Antonio Gramsci, Giacomo Matteotti, Giovanni Pascoli, Menotti Garibaldi e Gianni Orzini.
I momenti salienti della cerimonia sono stati scanditi dal coro Liberi Cantores diretto dal maestro Rita Nuti, che hanno eseguito in apertura l’Inno d’Italia e a conclusione della cerimonia l’Inno d’Europa. A chiudere i festeggiamenti, il taglio della torta di compleanno per celebrare l’86° anniversario dall’inaugurazione della città, avvenuta il 29 Ottobre 1937.
“Anticipare i festeggiamenti di alcuni giorni – ha detto il sindaco Lanfranco Principi – ci ha dato l’opportunità di condividere con voi questo momento così importante. Credo che ognuno di noi debba sentirsi parte della città e contribuire a renderla migliore. Vorremmo che ognuno di voi ragazzi prendesse per mano Aprilia e la accompagnasse nel futuro”.
“Abbiamo scelto di rendere questo momento meno istituzionale, più partecipato – ha sottolineato l’assessore alla cultura Elvis Martino – e i ragazzi con i loro lavori ci hanno regalato una grande emozione”.
14.3°