fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA 5 anni dall’omicidio, una cerimonia a Roma per ricordare la 16enne...

A 5 anni dall’omicidio, una cerimonia a Roma per ricordare la 16enne di Cisterna Desirée Mariottini

Articolo Pubblicato il :

A 5 anni dal suo omicidio, una cerimonia nel quartiere San Lorenzo, a Roma, per ricordare la 16enne di Cisterna Desirée Mariottini, ritrovata senza vita il 19 ottobre del 2018 in uno stabile abbandonato di via dei Lucani. Ad organizzare l’evento il Comitato di Quartiere San Lorenzo che si batte da sempre per rendere il quartiere più vivibile. Domani mattina alle 9.30 ci sarà la posa di una targa commemorativa in prossimità della panchina rossa di Piazza dei Campani; a seguire verrà osservato un minuto di silenzio in via dei Lucani. Domani sarà presente anche Barbara Mariottini, mamma di Desirèe, ed il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Saranno presenti, inoltre, Francesca Del Bello, presidente Municipio II; Celeste Manno, presidente della Commissione Pari Opportunità Municipio II; Paola Rossi, assessore alla Scuola e ai Lavori Pubblici Municipio II; Rino Fabiano, assessore all’Ambiente, al Verde e allo Sport Municipio II.

Alle 11.00 ci sarà un momento di riflessione e confronto al Parco delle Stelle di Largo Passamonti, di recente bonificato e recuperato alla comunità dal gruppo Giovani San Lorenzo.

“Cosa è cambiato a San Lorenzo a cinque anni dall’omicidio di Desirée Mariottini? – scrive il Comitato di Quartiere – Cosa ha rallentato il rifiorire del quartiere e quali sono stati i progetti virtuosi? È troppo tempo, ormai, che l’abuso impera quale parola chiave nella nostra comunità continuamente violata: abuso di sostanze, di minori, della parola, dei luoghi, degli spazi, del diritto al benessere individuale, dei cittadini…

Siamo continuamente esposti e sollecitati da quelle che sono vere e proprie molestie. Nonostante ciò, la San Lorenzo sana, coraggiosamente resiliente, si rialza! E attivamente recupera la sua bellezza con cura, con dignità e pazienza”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE