fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA Cisterna e Cori le Ordinazioni diaconali di Diego Fieni e Leonardo...
spot_img

A Cisterna e Cori le Ordinazioni diaconali di Diego Fieni e Leonardo Chiappini.

Articolo Pubblicato il :

Questo fine settimana due giovani saranno ordinati diaconi dal vescovo di Latina, Monsignor Mariano Crociata. Oggi alle 18.00 a Cisterna, presso la chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, sarà il turno di Diego Fieni, 35enne originario della città, dove ha vissuto fino a quando nel 2010 è entrato nella Comunità Missionaria di Villaregia.

Ha compiuto gli studi filosofici a Pordenone e quelli teologici a Verona; lo scorso ottobre ha sancito la sua adesione definitiva alla comunità con la professione perpetua dei voti religiosi. Quella di Diego Fieni è una vocazione adulta, arrivata quando era già inserito nel mondo del lavoro. Infatti, dopo aver concluso le scuole superiori e gli studi presso il Conservatorio musicale di Latina, con il diploma di Violino, è stato professore d’orchestra in varie realtà, viaggiando molto anche all’estero, fino a quando ha deciso di rispondere alla vocazione sacerdotale e missionaria al termine di un periodo di discernimento.

Domani, sabato 8 dicembre, sempre alle 18.00, presso la chiesa dei SS Pietro e Paolo di Cori, sarà ordinato diacono Leonardo Chiappini, 25 anni d’età, di Latina, originario della parrocchia di S. Maria Goretti. Dopo aver concluso il liceo a Latina, Leonardo Chiappini ha intrapreso il cammino di discernimento per poi essere ammesso al Seminario interdiocesano di Anagni, dove a giugno scorso ha concluso gli studi conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Presso il seminario sta ora frequentando il «VI anno» per un ulteriore perfezionamento in ambito pastorale. In questo ultimo anno, nei fine settimana, è stato destinato al servizio presso la parrocchia di SS Pietro e Paolo in Cori, per questo scelta come sede della celebrazione e dove resterà anche dopo l’ordinazione diaconale in qualità di collaboratore pastorale. Tra le sue passioni il diritto canonico.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE