fbpx
HomeArchivio SportA Fondi i campionati Italiani di Danza e di Ginnastica Ritmica.

A Fondi i campionati Italiani di Danza e di Ginnastica Ritmica.

Articolo Pubblicato il :

A Fondi in programma due importanti manifestazioni sportive di livello Nazionale: oggi e poi dal 7 al 9 giugno si svolgono i campionati Italiani di Danza e quelli di Ginnastica Ritmica. Migliaia di atleti arriveranno nella Città del Sud Pontino per contendersi il Titolo Italiano nelle varie discipline Sportive.” Oggi i Campionati Nazionali di Danze Artistiche e Coreografich Team. Dal 7 al 9 giugno sarà poi la volta della Ginnastica Artistica.

“I primi due weekend di giugno saranno ricchi di eventi sportivi – dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in Consiglio Comunale della lista IO SI.  Fondi sarà ancora una volta protagonista nello sport a livello Nazionale. Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione Comunale e alcuni Enti Nazionali di Promozione Sportiva si svolgeranno a Fondi, presso il Palazzetto dello Sport, i Campionati Italiani di diverse discipline sportive.

Si parte oggi, sabato 2 giugno, con i Campionati Nazionali di Danze Artistiche e Coreografich Team, competizione organizzata dallo CSAIN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva.

Dall’8 al 9 giugno sarà la Ginnastica Artistica a farla da padrone con i Campionati Nazionali che per la seconda volta negli ultimi tre anni si svolgeranno a Fondi, grazie all’Ente Nazionale di Promozione Sportiva Opes Italia.

In questi due fine settimana parteciperanno alle due competizioni oltre 1000 atleti, provenienti da tutto il territorio nazionale e molti di loro, essendo minorenni saranno accompagnati dai propri famigliari che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale fondano.

Abbiamo subito confermato la nostra volontà a collaborare, patrocinando le due iniziative con la certezza di portare a Fondi migliaia di persone che daranno modo a molte attività economiche della Città di poter incrementare il proprio lavoro senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio.

Come amministrazione – conclude Macaro – siamo enormemente soddisfatti di queste iniziative. Sono diversi anni ormai che il Sindaco Salvatore De Meo sta attuando una politica per valorizzare non solo l’aspetto Sociale ma anche la crescita e lo sviluppo del Turismo Sportivo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE