HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Lanuvio appuntamento sabato pomeriggio con il Concerto per la pace
spot_img

A Lanuvio appuntamento sabato pomeriggio con il Concerto per la pace

Articolo Pubblicato il :

Concerto per la pace questo sabato 30 aprile a Lanuvio. Si comincia alle 18 per finire alle 21 in Largo Vittime di Brescia. L’evento, ideato da Cristian Tozzi degli Altrosenso, ha raccolto subito la disponibilità di Valeriano Fiori e degli Overbeat, oltre che di due artisti ormai di casa a Lanuvio, come Innocente e Marco Panetta. Tutti artisti accomunati dall’impegno che emerge nei testi delle rispettive canzoni, e dalla voglia di gridare forte No alla Guerra. Il concerto è a ingresso libero con posti a sedere e obbligo di mascherina.

Sono bastate poche telefonate – dichiara Fabrizio Brocchieri, presidente dell’associazione LDS – Liberi di Suonare che ha organizzato l’evento e gli artisti hanno dato immediatamente piena adesione e sostegno all’iniziativa, consapevoli che la musica non è solo un’espressione artistica, ma anche un potente megafono per diffondere messaggi sociali, e siamo certi che Lanuvio e il territorio dei Castelli risponderà a questo appello per la Pace”.

In un momento storico difficile da comprendere, che ci riporta indietro di ottant’anni alla brutalità della guerra ed alla sua inaccettabile stupidità, l’Associazione Liberi di Suonare ha scelto di dare il proprio contributo attraverso la musica con un concerto che coinvolgesse artisti capaci di mandare un messaggio forte attraverso le proprie canzoni.

Durante la serata sarà attiva una raccolta fondi destinata ad associazioni dei Castelli romani che si occupano di accogliere e sostenere i profughi provenienti dall’Ucraina.

L’evento è realizzato grazie al contributo di diverse aziende e attività commerciali del territorio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE