HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Marina di Minturno la proiezione gratuita del film “Sulla mia pelle...
spot_img

A Marina di Minturno la proiezione gratuita del film “Sulla mia pelle – Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”.

Articolo Pubblicato il :

Domani sera a Marina di Minturno, nel sud pontino, la proiezione del film “Sulla mia pelle – Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”. La proiezione gratuita del film di Alessio Cremonini si terrà alle 20.45 presso la Sala parrocchiale della Chiesa di San Biagio. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Sogno di Ulisse” in collaborazione con l’Associazione “Stefano Cucchi Onlus”.

“Un film che, oltre ad essere il racconto dell’ultima settimana di vita del giovane geometra romano, – si legge nella nota stampa – è un vero e proprio grido di verità e giustizia. Verità e giustizia che per anni, troppi anni, sono rimaste soffocate da omertà e bugie. Ancora più attuale alla luce della recente sentenza sulla morte di Riccardo Magherini”.

Previsto domani sera anche un collegamento telefonico con l’Associazione “Stefano Cucchi Onlus”. Quello di  domani sarà il primo appuntamento di presentazione del Cineclub “Il Sogno di Ulisse”, aderente alla Fedic – Federazione Italiana dei Cineclub, che tra l’altro è l’unico in rappresentanza della regione Lazio. Con l’occasione saranno presentate le nuove rassegne che si svilupperanno durante tutto l’inverno e in primavera e che mirano a promuovere la cultura cinematografica.

L’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, nata nel 2012, organizza da 7 anni il Visioni Corte International Short Film Festival, che ha l’obiettivo di diffondere il talento di tanti registi, soprattutto emergenti, offrendo una vetrina dal respiro internazionale per i loro cortometraggi. Organizza anche un festival letterario, “Libri sulla Sabbia”, giunto alla seconda edizione, che porta sul territorio di Minturno e Scauri scrittori non solo locali ma anche di fama nazionale.

In collaborazione con la Pro Loco Spigno Saturnia, ha realizzato la prima edizione di “Janara Horror Fest”. Organizza Laboratori cinematografici nelle scuole, per iniziare gli studenti al cinema offrendo spunti e competenze in materia di grammatica del cinema. Organizza diverse rassegne cinematografiche durante l’anno.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE