A Marino oggi si festeggia Santa Lucia, compatrona della città. Per l’occasione in programma numerosi appuntamenti in cui la tradizione incontra la “Magia delle Feste”.
Alle 10 in Piazza San Barnaba la giornata è iniziata con “una lettera per ogni desiderio”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Unione Commercianti di Marino.
Nel pomeriggio, alle 16.30, sarà la volta del torneo di “Scaracoccia” che si disputerà presso la Sala Lepanto; alle 17.00 verrà inaugurata presso il Museo Civico Mastroianni la mostra di arte contemporanea intitolata “Imago”, realizzata in collaborazione con l’Accademia Castrimeniense che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 12 gennaio; alle 17.40 prenderà vita il corteo de “La luce della speranza” in collaborazione con l’associazione “Arte e Costumi Marinesi” che si concluderà alle 18.00 presso la Basilica di San Barnaba dove avrà inizio la SS.Messa in onore di Santa Lucia; a chiudere la giornata sarà la musica del Concerto per Santa Lucia per Soli, Coro e Orchestra dell’ass. Cento Città in Musica.
Queste le parole dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini: “Santa Lucia è sempre un appuntamento a cui tutti noi teniamo particolarmente e insieme alle celebrazioni religiose, abbiamo fortemente voluto mantenere alte le tradizioni con il corteo dei più piccoli che porteranno la Luce della Speranza, a loro l’augurio più grande di realizzare tutti i loro desideri. Anche quest’anno la musica dell’Ass. Cento Città in Musica onorerà la nostra compatrona con un concerto di qualità che saprà toccare le corde delle emozioni”.