fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Nettuno fino a questa domenica si celebra Sant'Anna

A Nettuno fino a questa domenica si celebra Sant’Anna

Articolo Pubblicato il :

A Nettuno, presso la parrocchia di Cretarossa, questa domenica si chiudono i festeggiamenti in onore di Sant’Anna.

Giovedì 25 luglio, alle 21.00, come avvenuto l’anno scorso, l’appuntamento è in piazzale Michelangelo, davanti alla Statua della Madonna: è in programma il “Rosario in Musica”.

Venerdì 26 luglio, alle 21.00, l’appuntamento è nell’Anfiteatro di piazza Sant’Anna con un’iniziativa di grande spessore culturale: il curatore storico dell’arte dei Musei Capitolini di Roma, Sergio Guarino, e il docente di storia dell’arte Antonio Silvestri presenteranno l’incontro con immagini, costumi e musica “Il pittore di Sant’Anna: Leonardo da Vinci. Il genio… a 500 anni dalla morte”. I costumi rinascimentali saranno curati dal maestro Leonardo Leonardi e da Silvana Maltese, mentre gli inserti musicali dell’epoca saranno diretti dal maestro Giovanni Monti.

Sabato 27 luglio, dalle 7.30 alle 10.30, i volontari dell’Avis di Nettuno e Anzio raccoglieranno sangue davanti alla Parrocchia.

Domenica 28 luglio, alle 21.00, si torna ancora una volta nell’Anfiteatro di piazza Sant’Anna: la chiusura dei festeggiamenti sarà affidata, anche quest’anno, alla musica. Spazio al concerto “Note di Notte”, con Aurelio Tontini e Veronica Siciliano. Parteciperanno, alle chitarre, il maestro Stefano Ciotola e Massimo Camaglia; al pianoforte ci sarà Antonella De Gregorio; alla batteria Massimo Maccoccia e al sax Stefano Creo.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE