HomeArchivio Altre NotizieAbbandono dei rifiuti in strada ad Ardea: individuati 13 incivili. ll sindaco...
spot_img

Abbandono dei rifiuti in strada ad Ardea: individuati 13 incivili. ll sindaco Cremonini: “presto via l’isola ecologica dal lido de Le Salzare”.

Articolo Pubblicato il :

Operazioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti in strada ad Ardea: grazie ai controlli messi in atto dal Comune sono stati individuati 13 incivili che, incuranti delle conseguenze, avevano abbandonato rifiuti in strada. “Proprio per individuare chi compie simili gesti – ha annunciato il Sindaco, Maurizio Cremonini – stiamo potenziando il sistema di telecamere di videosorveglianza, soprattutto in alcuni siti sensibili”. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà rimossa l’isola ecologica dalla zona del Lido delle Salzare e nuove isole ecologiche sorgeranno lontane dal mare.

«Spesso – ha spiegato il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini – siamo alle prese con degli ‘svuotacantine’ che, dopo aver effettuato il proprio lavoro a Roma, vengono sul nostro territorio e gettano di tutto. Questi comportamenti sono intollerabili: come Amministrazione ci stiamo impegnando con forza per mettere fine a questi gesti che danneggiano e deturpano il nostro territorio, con evidente aggravio per le casse dell’Ente, costretto a provvedere alle bonifiche delle aree interessate dall’abbandono dei rifiuti”.

Il Sindaco ha anche annunciato che, nelle prossime settimane, sarà rimossa anche l’isola ecologica dalla zona del Lido delle Salzare.

«Il nostro litorale deve essere decoroso – ha concluso Cremonini -: la scelta di posizionare un’isola ecologica in una zona a ridosso del mare e soggetta anche ad altre problematiche non è stata lungimirante. Non appena saranno pronte le nuove isole ecologiche, quella del piazzale antistante il complesso immobiliare delle Salzare sarà rimossa».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE