A Velletri c’è un’accumulatrice seriale di gatti. La sua storia sta facendo il giro del web e non solo. L’associazione “Qua La Zampa” è riuscita ad intervenire nell’abitazione della donna, in aperta campagna. I volontari hanno ritrovato almeno una cinquantina di gatti, malati, ciechi e feriti. Alcuni addirittura già morti.
Dentro l’abitazione di quella che è stata definita “L’accumulatrice seriale di animali” sono stati trovati oltre cinquanta gatti in condizioni che le volontarie descrivono come “aberranti e indescrivibili”. E poi: venticinque cuccioli, altrettanti adulti, chiusi in stanze diverse, molti denutriti, ciechi o positivi a malattie infettive. Tra loro, anche due cani anziani, malati e trascurati.
La maggior parte dei gatti per fortuna è stata messa in salvo. I casi più gravi sono stati trasferiti d’urgenza in clinica. E’ stata quindi attivata una rete solidale per raccogliere cibo e medicinali. Ma ora si cercano anche adozioni rapide o stalli nei gattili.
Le ragioni che hanno portato la donna a tenere decine di animali in quello stato non sono ancora del tutto chiare. Chi la conosce racconta di un lutto mai superato: la morte di un figlio, avvenuta ormai quindici anni fa. L’Asl e le autorità locali sono state informate.
L’ultimo post di Qua La Zampa