fbpx
HomeAltre NotizieAd Aprilia al via una serie di incontri organizzati dal Comune per...
spot_img

Ad Aprilia al via una serie di incontri organizzati dal Comune per parlare di sviluppo turistico del territorio.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia al via una serie di incontri organizzati dal Comune per parlare di sviluppo turistico del territorio con gruppi tematici. Ad organizzarli, l’assessorato al Turismo. I corsi si terranno presso i locali del polo CulturAprilia, sulla via Pontina, e seguiranno il seguente programma: venerdì 4 novembre alle 11.00 ci sarà un incontro con i rappresentanti delle strutture ricettive di Aprilia. Mercoledì 8 novembre alle 16.00 sarà il turno dei tour operator. Giovedì 10 novembre, sempre alle 16.00, ci sarà l’incontro con l’associazione ristoratori di Aprilia. Il  6 dicembre infine, alla stessa ora, la giornata di confronto sarà dedicata alle associazioni del territorio.

Lo scopo è quello di promuovere il territorio nella sua totalità, di evidenziare le sue peculiarità e mostrarne le eccellenze ha varato una serie di incontri

Il piano rincorre l’obiettivo di sostenere il territorio pontino e valorizzarne le eccellenze presenti in ambito culturale, artistico, storico, archeologico, sportivo ed enogastronomico.

Durante gli appuntamenti, alla presenza dell’assessore al ramo Alessandro D’Alessandro, verrà presentata agli operatori di settore la mappatura dell’intera municipalità apriliana realizzata dalla dottoressa Marinelli.

“Questi incontri – spiega l’assessore alle Attività produttive D’Alessandro – avranno l’obiettivo di informare gli invitati relativamente a quanto già svolto con l’approvazione della mappatura territoriale da parte degli uffici amministrativi, condividendo gli spunti di riflessione che il documento fa emergere, nonché ricercare collaborazioni per gli sviluppi futuri degli interventi da mettere in campo per lo sviluppo turistico del Comune di Aprilia. Gli incontri sono aperti a tutti coloro che fanno parte del settore e che intendono approfondire ed essere coinvolti in prima persona per valorizzare la propria attività e quindi la città di Aprilia”.

Nello specifico l’assessorato alle Attività produttive intende migliorare e qualificare i prodotti turistici esistenti, rafforzandoli e arricchendoli di nuove opzioni per aumentare l’interesse da parte del turista.

Nel contempo creare nuovi prodotti turistici e nuove occasioni. Momenti di interesse che rispondano alle esigenze e richieste del mercato, aumentare arrivi e presenze con il coinvolgimento di imprese, produttori e gli operatori della filiera apriliana e pontina. Ampliare il raggio di azione sui mercati e costruire un sistema turistico integrato che sappia portare in alto il nome della città e valorizzare tutti le sue caratteristiche.

Maggiori informazioni posso essere richieste all’indirizzo e-mail dmo.aprilia@gmail.com.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE