Ad Aprilia nasce una nuova associazione culturale: questo sabato l’inaugurazione di “Notemozioni”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 13-09-2017 ore 12:34  Aggiornato: 16-09-2017 ore 17:30

Ad Aprilia nasce una nuova associazione culturale: questo sabato 16 settembre, alle 17.00, ci sarà l’inaugurazione di “Notemozioni”, ospitata nella sede al civico 25 di via Salvatore Di Giacomo, al quartiere Montarelli, e nata da un progetto dello staff di “Noi e la Musica”. Scopo dell’associazione, promuovere attività non solo nel campo della musica, ma anche del teatro, della psicologia e del benessere.

La neonata associazione culturale “Notemozioni” (ETS) ha lo scopo di divulgare la cultura e la promozione delle attività non solo nel campo della musica, ma anche del teatro, della psicologia e del benessere con gli obiettivi di sviluppare in ogni essere umano la dimensione psico-fisica, sociale e creativa, di promuovere le life skills ovvero le competenze emotive, sociali e relazionali che permettono di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana.

L’obiettivo sarà anche quello di sviluppare la capacità di attingere alle proprie risorse e alle proprie potenzialità per poter vivere una vita piena, consapevole e proiettata al raggiungimento del proprio ben essere psico-fisico. Ispirate alle teorie biopsicosociale, evolutivo-dinamica e sistemico-relazionale le attività dell’associazione considereranno la persona nella sua totalità socio-psico-fisica.

Nello specifico, con l’ausilio di insegnanti qualificati e di una psicologa, saranno promossi, a partire da bambini piccolissimi e per tutte le fasce d’età, laboratori di propedeutica musicale, strumento, canto, teatro, lettura e scrittura creativa, recupero delle tradizioni, disegno e tanto altro.

Inoltre sarà possibile, previo appuntamento, richiedere consulenza psicologica e psicoterapia, avviare percorsi di sostegno alla genitorialità, di meditazione Mindfulness, di neuro psicomotricità e di logopedia.

Per tutto il mese di settembre sarà possibile usufruire di lezioni prova.

Per qualsiasi approfondimento ed informazione si può visitare la pagina facebook Notemozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1537  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login