Ad Aprilia oggi un incontro con Università di Parigi per parlare di borgate e pianificazione urbanistica.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 11-10-2018 ore 09:58  Aggiornato: 11-10-2018 ore 17:30

Ad Aprilia oggi un incontro in Aula Consiliare con Università di Parigi per parlare di borgate e pianificazione urbanistica. Alle 16.00, la Sala Consiliare “Luigi Meddi”, ospiterà i ricercatori del “Labex Futurs Urbains” dell’Università di Parigi Est, impegnati in un progetto di ricerca che ha come oggetto lo studio di pratiche originali di pianificazione e gestione di progetti urbani. All’evento – promosso dalla Lista Civica Antonio Terra Sindaco – sono invitati tutti i cittadini e in particolar modo i rappresentanti dei consorzi e delle borgate apriliane. Saranno presenti il sindaco Antonio Terra e l’Assessore all’Urbanistica e Rapporti con le borgate, Salvatore Codispoti.

Il team di ricercatori – che lavora su Parigi, Roma, Bruxelles, Hanoi e Singapore – è estremamente interessato all’esperienza dei consorzi romani, che rappresentano attori alternativi al settore pubblico capaci di mobilitare la cittadinanza su temi di sviluppo urbano.

Il progetto di ricerca mira perciò ad incontrare i responsabili dei consorzi, ma anche gli attori pubblici, per alcune interviste mirate. Per la presenza dei consorzi e dei nuclei spontanei e per le caratteristiche dello sviluppo urbanistico, Aprilia può rappresentare un terreno di ricerca interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 561  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login