Ad Aprilia “Parlando di legalità”, la nona edizione

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 25-03-2019 ore 12:20  Aggiornato: 01-04-2019 ore 11:57


Si è svolto sabato scorso presso l’aula consiliare l’evento dal titolo “Parlando di legalità” giunto alla nona edizione (organizzato da Avis comunale e Movimento Cristiano Lavoratori con il patrocinio del Comune di Aprilia), durante il quale sono intervenuti come relatori il Generale Vadalà commissario di Governo straordinario , Salvatore Calleri, Presidente della Fondazione Caponnetto e Renato Scalia ispettore capo della Polizia di Stato in congedo e membro della Fondazione Caponnetto.
Nell’ambito dei vari interventi il Generale Vadalà ha illustrato i risultati raggiunti dal Commissario Straordinario per la bonifica dei siti inquinati da discariche abusive e ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare i cittadini rispetto al tema dell’abbandono dei rifiuti.
A seguire Salvatore Calleri ha illustrato la nascita della Fondazione Caponnetto di cui è Presidents e ha presentato il suo libro “Manuale di sopravvivenza (alla mafia)”.
In chiusura Renato Scalia ha invitato tutti a non abbassare la guardia e a non scadere nei luoghi comuni per cui la mafia non esiste.
Durante l’incontro sono intervenuti i bambini della Scuola per l’infanzia Leonardo da Vinci, nonché erano presenti gli assessori Biolcati  Rinaldi, Martino e Barbaliscia, il capo di gabinetto del Comune di Aprilia Torselli e le autorità militari. Tra il pubblico erano presenti anche la vedova e la figlia del poliziotto Bruno Fortunato che ringraziamo per la partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto406 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login