Ad Aprilia questo sabato 8 dicembre la prima edizione de “Il Vino in piazza”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 05-12-2018 ore 16:47  Aggiornato: 08-12-2018 ore 20:20

APRILIA – Sabato 8 dicembre la centralissima Piazza Roma di Aprilia si vestirà a festa. Lo farà indossando i colori del vino e dei prodotti del territorio pontino. Dalle 17 e 30 alle 22 e 30 andrà in scena la Prima edizione di “Il Vino in piazza”, un format ideato e realizzato dal Bar Davi e dallo Chef di Aprilia Marco Davi. Un appuntamento di assoluta convivialità per conoscere le piccole-grandi realtà del territorio circostante, un’occasione per incontrare quelle aziende che lavorano come una volta, rispettando la natura e facendo attenzione al territorio.
Il risultato finale è di una vasta scelta di splendide materie prime, vere e proprie eccellenze della provincia di Latina e di Roma.
Parteciperanno all’evento le Cantine locali: Azienda agricola Di Marzio, Azienda agricola Maria Rita Carlini, Azienda agricola I Chicchi, Azienda agricola Artico e Azienda agricola Emiliano Fini. Realtà che si caratterizzano per una produzione naturale senza chimica di sintesi aggiunta tipica del Biologico e spesso di un approccio alla terra biodinamico.
Oltre alla degustazione di vini ci sarà la possibilità di assaggiare piatti preparati in modo espresso dagli stand gastronomici: Il matterello di Luana Vallati, Massimo Apice il Pizzettaro di Napoli, Zafferano Pontino di Antonio Forte, Cipriani tartufi di Alessio Cipriani e Per bacco ristorante di Aprilia. Un piccolo angolo musicale di qualità con la Street band Le Scatole animerà l’intera manifestazione. Appuntamento Sabato 8 Dicembre in piazza Roma ad Aprilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1009  volte