fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAd Aprilia uno sportello di ascolto e indirizzo per la parità di...
spot_img

Ad Aprilia uno sportello di ascolto e indirizzo per la parità di genere: “Un punto di riferimento per i giovani”

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia uno sportello per la parità di genere. Si chiama “L’arcobaleno dei diritti” e verrà inaugurato sabato 12 novembre alle 17.00 presso la sede del Comitato di Quartiere Aprilia Nord in Via Veneto 2. A coordinare il servizio ci sarà Atma Lucia Casoni che torna in città dopo 18 anni.  “Ad Aprilia mi sento accolta – racconta – voglio fare qualcosa per la mia città e per i giovani”.

“Mancano pochi giorni al 20 novembre, – spiega l’APS Gender X  data in cui la comunità trans e non binaria celebra il Transgender Day of Remembrance, o TDoR. Giornata in cui vengono ricordate le persone transgender uccise nel mondo per la loro identità di genere a causa del pregiudizio e dell’odio transfobico.

Abbiamo deciso di presentare alle istituzioni locali, alle associazioni del territorio e alla cittadinanza, lo Sportello “L’arcobaleno dei diritti” di Aprilia, dell’ APS Gender X, del quale sarà referente territoriale Atma Lucia Casoni.

In questa occasione, saranno presenti in rappresentanza dell’APS Gender X, il Presidente Gioele La Valle, la Vice Presidente Cristina Leo, psicologa, e l’avvocato Giovanni Guercio, che illustreranno il loro lavoro e quello dell’Associazione.”

Lo sportello è aperto tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00 in via delle magnolie 8

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE