HomeArchivio SportAi Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, dal 15 al 25...
spot_img

Ai Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, dal 15 al 25 settembre, i Campionati Mondiali degli Sport Equestri. Oggi la presentazione.

Articolo Pubblicato il :

Ai Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, dal 15 al 25 settembre, si terranno i Campionati Mondiali degli Sport Equestri. Oggi la presentazione del grande evento “FEI World Championships 2022” e la firma del protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’impianto sportivo: erano presenti il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il numero uno della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, e la sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino. “I Mondiali di concorso completo e attacchi che si svolgeranno ai Pratoni del Vivaro sono un’opportunità straordinaria per tutto il territorio dei Castelli Romani, – ha commentato Zingaretti – ed una vetrina internazionale per il Lazio”.

“Gli investimenti nei grandi eventi sportivi, quando sono mirati e ben costruiti, si traducono sempre nel miglioramento della vita dei cittadini. Nei prossimi mesi tutto il mondo vedrà i Pratoni del Vivaro. Un luogo magico – ha aggiunto Zingaretti – che grazie ad una fondamentale collaborazione tra le istituzioni e la FISE, torna a vivere e ad essere vissuto. Roma e il Lazio protagonisti di una grande rinascita e ripartenza degli eventi culturali e sportivi sul nostro territorio”.

“Sono stati sostituiti circa 2 chilometri di recinzione dei campi di gara, stesi e posizionati oltre 6.000 metri di cavi elettrici, circa 7.000 metri lineari di tubi per la distribuzione dell’acqua, collocati 3.500 metri lineari di recinzione a protezione dell’intera area, piantati oltre 60 alberi” ha sottolineato Marco Di Paola della Federazione Italiana Sport Equestri.

I FEI World Championships 2022 consteranno di due discipline: il concorso completo (15-18 settembre) – che sarà qualificante per i prossimi Giochi di Parigi 2024 – e gli attacchi (22-25 settembre).

Questa mattina alla presentazione dell’evento, c’erano anche i sindaci di Velletri (Orlando Pocci), di Genzano (Carlo Zoccolotti) e di Albano (Massimiliano Borelli).

“Un evento – ha commentato il primo cittadino di Velletri, Orlando Pocci – che coinvolgerà tutto il nostro territorio con importanti ricadute e coinvolgimento di imprese, associazioni e istituzioni. Tra gli impegni anche la tanto attesa rotatoria tra la via dei Laghi e la via dei Pratoni del Vivaro che metterà in sicurezza uno degli snodi più importanti della nostra viabilità”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE