fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl “Museo Città di Pomezia-Laboratorio del 900” la mostra IncursioniMuseali XXI” con...
spot_img

Al “Museo Città di Pomezia-Laboratorio del 900” la mostra IncursioniMuseali XXI” con le opere di Stefano Trappolini.

Articolo Pubblicato il :

Questo sabato 29 Ottobre al “Museo Città di Pomezia-Laboratorio del 900” verrà inaugurata la mostra IncursioniMuseali XXI – Stefano Trappolini. La Contemporaneità della Storia nel Pensiero e nell’Azione”, con 19 opere pittoriche e 6 installazioni video dell’artista.

La Mostra – che resterà in allestimento fino al 31 dicembre – nasce dal progetto scientifico curato dal direttore del Museo, Claudia Montano, in occasione del 3° Compleanno del Museo e dell’83° Anniversario dell’Inaugurazione della Città, con l’intento, inoltre, di celebrare il Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, al quale la Mostra dedica un’opera pittorica inedita di grande formato, realizzata per l’occasione.

La Mostra presenterà 19 opere pittoriche e 6 installazioni video di Stefano Trappolini, pittore e video-artista, personalità di spicco del panorama artistico del territorio. 15 saranno le opere pittoriche inedite, e, fra queste, 5 sono state realizzate in esclusiva per la Mostra.

Molte delle opere si compongono di più dipinti assemblati o concepiti in serie, per un numero complessivo di 94 elementi che verranno esposti nelle diverse aree e sezioni del Museo.

L’allestimento immersivo, interesserà tutti gli spazi di MCPLab900, con la precisa intenzione di far dialogare opere contemporanee e documenti della Storia, consentendo al Museo stesso di diventare vero e proprio soggetto della Mostra.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE