fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Museo Piana delle Orme questo fine settimana l’esposizione nazionale “Latinphil...
spot_img

Al Museo Piana delle Orme questo fine settimana l’esposizione nazionale “Latinphil 2019”.

Articolo Pubblicato il :

Il Museo Piana delle Orme di Borgo Faiti, a Latina, questo fine settimana ospita l’esposizione nazionale e di qualificazione “Latinphil 2019”. Da domani a domenica 19 maggio, con ingresso e parcheggio gratuiti, si svolge la manifestazione rivolta agli appassionati di filatelia e storia d’Italia, ma anche per chi sceglie di avvicinarsi per la prima volta a questo mondo. ricco di sorprese e racconti affascinanti.

Le classi espositive previste sono: filatelia tradizionale moderna e contemporanea, storia postale moderna e contemporanea, classe aperta nelle sezioni campioni, competizione e qualificazione.

La giuria sarà presieduta da Nicolino Parlapiano e ne faranno parte Luca Lavagnino e Marco Occhipinti, il quale svolgerà anche il ruolo di commissario federale. La cerimonia di premiazione con la consegna del premio “Tommaso Valente” è prevista per sabato 18 maggio nel corso di una cena di palmarès.

L’evento, unico nel suo genere   nel centro sud  d’Italia, mette a confronto gli appassionati di filatelia e storia dell’Italia, ripercorrendo gli eventi della grande guerra 15/18, dell’occupazione alleata in Sicilia 1943/1944, fino alla storia degli Anni Santi, insieme a tanti altri interessanti spunti per approfondire argomenti e tematiche storiche e culturali.

Inoltre, per l’occasione sono previsti annulli postali speciali di Poste Italiane. Infine, oltre all’esposizione della mostra, si potrà scegliere anche di accedere ai padiglioni scenografici del museo storico di Piana delle Orme, negli orari previsti per l’ingresso presso il box della biglietteria della struttura.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE