HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Parco Romano Biodistretto di Ariccia dal 12 al 15 Agosto il...
spot_img

Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia dal 12 al 15 Agosto il festival “Ferragosto LIVE”.

Articolo Pubblicato il :

Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia, in piazzale dei daini, da domani a lunedì 15 Agosto va in scena il festival musicale “Ferragosto LIVE”. Tra il fresco delle querce secolari ogni sera ci sarà musica dal vico, con i prodotti del mercato contadino, pizza, birre ed anche molte opzioni vegane. Si inizia domani sera alle 21.30 con il concerto di Vitto.

La direzione artistica del festival è di Fabrizio Brocchieri e Andrea Giulio Casella, grazie a Liberi di suonare, in collaborazione con Mei, il Meeting delle Etichette indipendenti, il più importante incubatore della nuova scena musicale italiana indipendente.

Celebrare il Ferragosto in musica, non per ricordare la metà dell’anno andata, ma per “sognare l’altra metà che è da veni’…”. Per avere il cielo sopra la propria testa, senza farsi chiudere in gabbia, mentre la chitarra suona sé stessa sotto gli alberi centenari.

Incantevole e suggestiva la location dove l’etica e il rispetto per l’ambiente compongono lo spartito di un grande progetto per la sostenibilità ambientale e musicale.

Sovranità musicale e alimentare. Produzione propria a km0 di musicisti e produttori agricoli indipendenti che tutti i mercoledì, sabato e domenica si danno appuntamento a Parco con il mercato contadino Roma e Castelli Romani.

Tra il fresco delle querce secolari, immersi nella natura, Agricucina con i prodotti del mercato contadino e Agripizzeria (la sera) Beer garden con le migliori birre artigianali di Fustock birreria molte opzioni vegane e musica live.

CALENDARIO

Venerdì 12 agosto ore 21,30 Concerto di VITTO

https://www.facebook.com/events/632890671594818

Sabato 13 agosto ore 21,30 CHAOS IN THE STREET

Domenica 14 agosto ore 21,30 Concerto di INNOCENTE

https://www.facebook.com/events/1253915208691010

Lunedi’ 15 agosto si conclude il Ferragosto LIVE Festival

Ferragosto, gli ultimi tre concerti imperdibili del Festival:

Ingresso gratuito, ti aspettiamo senza prenotazione da mezzogiorno a mezzanotte!

Ore 12.30 Concerto The DUO – Sara Berni e Daniele Bazzani

https://www.facebook.com/events/5503291283042706

25 anni di Musica sui palchi di tutto il mondo si sono incontrati nel 2017 nel progetto “the Billboard Songbook”: Sara Berni voce – Daniele Bazzani chitarra fingerstyle rivisitano sorprendentemente e Hits mondiali degli ultimi 50 anni arricchendole con il loro progetto di musica originale, ascoltabile solo dal vivo!

Il video del loro primo singolo “Whatis Love?”, in due settimane ha ottenuto una Nomination come “Best Music Video” e il Primo Premio per “Best Costumes&Makeup” al Paris Film Festival 2022 e conquistato il Rome Prisma Film Awards 2022 come “Finalist” nella categoria “Miglior Video Musicale”.

https://www.facebook.com/Sara.Berni.Daniele.Bazzani

Ore 19 Concerto WHITE NOISE unplugged

https://www.facebook.com/events/793733715372477

Da una costola dei White Noise nasce, un duo parallelo alla band, composto da Paolo Fiorani (voce) e Lorenzo Federici (chitarre) che propone il repertorio del cantautorato folk americano e inglese, guardando anche al blues e al country. Anche grandi classici del repertorio rock e parte del materiale originale dei White Noise riarrangiati in chiave acustica.

https://www.facebook.com/wn.unplugged

ore 21,30 Concerto SILVIA ODDI

https://www.facebook.com/events/606043767817936

Cantautrice romana classe 1988, vena da compositrice veramente interessante, abbina un ottimo gusto pop rock con elementi elettronico/new wave, Debutta nel 2016 con l’album “Ingenua felicità” prodotto e arrangiato da Gianluca Salvi e distribuito da Gnu Wave. Vincitrice del Contest Museum Social Club indetto dal Comune di Roma, undici tracce che hanno avuto un ottimo riscontro da parte della critica. Premiata al Music Day di Roma 2017 come “Prezioso talento della musica”. Nel 2019 esce il secondo album “Niente a metà”, otto tracce che confermano la passione di Silvia per le sonorità New Wave e Post Punk e gli anni ’80 che sono stati innovativi e sperimentali per la musica. L’8 febbraio 2020 Silvia torna ad esibirsi a Sanremo durante il Festival in diretta streaming su Optima Magazine Tv ospite di “Attico Monina” ed in piazza Bresca a Sanremo per i 25 anni del Mei.

Il 4 Agosto 2022 su tutte le piattaforme digitali è uscito il nuovo singolo “La musica non bastava” brano che anticiperà l’album in uscita dopo l’estate. Il brano conferma la passione per la musica di fine anni 70 e inizi anni 80 a cui è ispirato l’intero progetto musicale.

https://www.facebook.com/silvia.oddi.3

Info messaggi WhatsApp al +39 3898830642

https://www.facebook.com/biodistrettocastelliromani

Google Map: https://g.page/parco-romano-castelli-romani

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE