Il Parco Selciatella ha ospitato ieri sera “La Notte delle Giovani Marmotte”, un evento straordinario che ha visto decine di bambini e i loro genitori trascorrere una notte sotto le stelle, riscoprendo il piacere dell’avventura e rafforzando il loro legame con la natura.
“Quest’evento, giunto alla seconda edizione, ha molteplici obiettivi: vedere genitori e figli montare insieme la tenda, giocare come un’unica Comunità tutti insieme, il picnic all’aria aperta riscoprendo la magia del prato, dei sacchi a pelo e delle stelle, scoprendo la Natura ed il tutto senza play-station o smartphone. Un’attenzione completa e reciproca, una compartecipazione tra persone che ormai, forse, è diventato l’anello mancante della nostra società. Siamo veramente soddisfatti per questo straordinario risultato che speriamo di poter replicare anche nei prossimi anni” ha dichiarato Claudio Barbetti, Vice-Presidente del Comitato di quartiere Selciatella.
“Uno dei nostri obiettivi è quello di creare momenti di incontro tra le persone,” ha concluso Daniela Marandola, Segretaria del Comitato di quartiere Selciatella “specialmente in un quartiere agricolo come il nostro dove, per conformazione urbanistica, la mancanza di marciapiedi e punti di ritrovo non consentono facilità di comunicazione. Il Parco Selciatella ha questo scopo, qui le famiglie si incontrano anche per festeggiare i compleanni ed il prossimo 25 luglio vi aspettiamo per l’evento, giunto alla IV Edizione ‘Un Venerdi per conoscerci’, con tanti giochi per bambini, adolescenti ed adulti, si ballerà con la Zumba, gare di bocce, carte e tanto altro, con ricchi premi.”