fbpx
HomeSportAl via le attività del Rugby Club Latina: il Club parteciperà al...

Al via le attività del Rugby Club Latina: il Club parteciperà al campionato Under 18.

Articolo Pubblicato il :

Tra pochi giorni al via le attività del Rugby Club Latina che conta già più di 100 tesserati. La novità più rilevante di questa stagione è la partecipazione del Club al campionato Under 18.

Come già è accaduto nella passata stagione con l’Under 16 e dopo un lungo periodo di assenza dai campionati Juniores, anche i ragazzi di 16 e 17 anni avranno la possibilità di disputare il torneo a loro riservato continuando a vestire i colori neroazzurri.

Grazie al consolidamento dell’accordo di collaborazione con Aprilia Rugby e Terracina Rugby, le categorie U14, U16 e U18 continueranno a lavorare secondo il progetto di collaborazione che ha avuto inizio nel 2022 e che già ha raggiunto ottimi risultati; un’idea sviluppata dai tre Club per dare continuità ai ragazzi del Minirugby, dando loro la possibilità di rimanere a giocare in provincia e con l obiettivo che possa svilupparsi ulteriormente un polo rugbystico Lazio Sud.

Confermato l’incarico di direttore Tecnico a Mirko Bragagnolo, già a lavoro per proporre a settembre uscite con i ragazzi delle Juniores per mettere a punto la preparazione atletica e soprattutto crescita di gruppo.

Ancora una novità per quanto riguarda la formazione dello staff tecnico, abbiamo aderito al Progetto Svilippo 2.0 di Paolo Gentilini, persona altamente specializzata di formazione “ISEF” con un importante curriculum che si fonda sull’esperienza in qualità di tecnico Federale e in staff con la società di serie A Capitolina Rugby;

con Gentilini è previsto e già in programma un percorso di formazione in relazione alle esigenze del Club: incontri teorici e pratici sul campo. Altra iniziativa riguarderà l’attività motoria con un tecnico specializzato, che sarà estesa a tutti i ragazzi tesserati.

Per non dimenticare nessuno si sta lavorando sulla fascia adulti/amatori, avranno una loro struttura e sarà proposta a partire dai genitori e a quanti vogliano fare attività sportiva amatoriale.

Tra gli allenatori, sono stati raggiunti già un paio di accordi, tra questi il ritorno di Fabrizio Soldera; Fabrizio più di 8 anni fa fu chiamato a dare un contributo per lo sviluppo del settore Minirugby, obiettivo raggiunto nel tempo di una stagione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE