HomeArchivio Altre NotizieAllerta meteo: il Comune di Aprilia mantiene attivo il Centro Operativo Comunale.
spot_img

Allerta meteo: il Comune di Aprilia mantiene attivo il Centro Operativo Comunale.

Articolo Pubblicato il :

Allerta meteo: il Comune di Aprilia mantiene attivo il Centro Operativo Comunale. Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha diffuso ieri pomeriggio un bollettino con allerta meteo (codice arancione: criticità moderata) per “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco” dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore.

Le maggiori criticità sono previste per la giornata di oggi, per la quale il Dipartimento di Protezione Civile prevede un “elevato” quantitativo di precipitazioni.

Il Comune di Aprilia ha così deciso di mantenere attivo il Centro Operativo Comunale (COC) per poter monitorare costantemente le ripercussioni dei fenomeni meteorologici avversi sul nostro territorio.

“Vorrei cogliere l’occasione – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – per ringraziare le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, il personale della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, che stanno lavorando e si sono adoperati nelle scorse giornate per rispondere alle segnalazioni dei cittadini e per risolvere i disagi provocati dall’ondata di maltempo che ha causato diversi danni al nostro territorio.

Alcuni volontari apriliani della Protezione Civile hanno anche offerto supporto ai colleghi di Terracina, aiutando la popolazione locale duramente colpita dal maltempo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE