fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAll'ex Mattatoio di Aprilia il concerto di Edy
spot_img

All’ex Mattatoio di Aprilia il concerto di Edy

Articolo Pubblicato il :

 Un altro appuntamento con la musica d’autore attende i soci dell’Ex Mattatoio. Venerdì 28 febbraio alle ore 22.00 il palco di Aprilia ospiterà  Edy (all’anagrafe Alessio Edy Grasso) che presenterà il disco “Variazioni”, canzoni che raccontano il cambiamento e che sono frutto dell’incontro tra la penna di Edy e la visione artistica del produttore e musicista Marco Fasolo.  Un album scritto dall’artista durante la convalescenza da un grave incidente, a seguito del quale ha deciso di lasciare spazio espressivo alla dimensione cantautorale e pop.

Compositore, autore, musicista e produttore, Edy nasce a Milano il 17 novembre del 1976 e cresce a Catania, attualmente vive a Roma. Ha iniziato a suonare la chitarra a 11 anni. Nel 1990 fonda i Marketa, una band di adolescenti che suona brani pop inediti in italiano scritti dallo stesso Edy. Con i Marketa vincerà una serie di premi per band emergenti. Nel 1996 incontra Agostino Tilotta e Giovanna Cacciola degli Uzeda, da queste influenze nascono  gli Youth Against Fascism poi diventati Jasminshock, con i quali scrive, suona e produce due album: Passing Complexion e 2mokeys Fighting for a Banana. In dieci anni con i Jasminshock ha suonato più di 500 live condividendo il palco con Storm&Stress, Dirty Three, Karate, Bellini e Quickspace.  Nel 2007 fonda gli UltraviXen, trio Avant-Punk. Fra il 2009 ed il 2014 pubblica tre album (Avorio Erotic Movie, Il Riskio ed “Il Riskio Remix)  insieme al singolo “Acrobatici Equilibri/Le Cose più Belle”,  tutti editi per Wallace Records e distribuiti in Europa,  Stati Uniti  e Giappone. UltravIXen ha suonato nei più importanti club Italiani arrivando a partecipare al 1 Maggio di Taranto nel 2015 suonando davanti a più di 150.000 persone.

A fine 2018, pubblica il primo disco da solista “Variazioni” per Goodfellas Records: 12 canzoni di “pop d’autore” accolto molto positivamente dalla critica e considerato uno dei migliori esordi del 2018.

Ingresso 3 euro con tessera Arci

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE