HomeArchivio Spettacolo e CulturaAllo “Spazio Culturale Nicolosi” di Latina si chiude la mostra di Paolo...
spot_img

Allo “Spazio Culturale Nicolosi” di Latina si chiude la mostra di Paolo Petrignani “In viaggio con National Geographic”.

Articolo Pubblicato il :

Allo “Spazio Culturale Nicolosi” di via Filippo Corridoni, a Latina, la mostra di Paolo Petrignani “In viaggio con National Geographic” si chiude con un incontro di approfondimento sul valore poetico e scientifico delle immagini fotografiche esposte, che restituiscono la meraviglia di uno sguardo e invitano a una differente percezione del pianeta. Curiosità, attenzione, ricerca sono alcuni dei concetti chiave nel lavoro di Paolo Petrignani, che si spinge in luoghi poco accessibili all’umano, ma all’umano correlati in un rapporto di reciprocità ecologica oggi non più trascurabile.

Ogni viaggio merita il suo racconto e con questo intento Ilaria Monti, Storica dell’arte e Sergio Cappucci, Ricercatore Enea, dialogheranno con l’autore partendo dalle sue fotografie, avvicinando ambiti disciplinari diversi, ma non così distanti, e contaminando i linguaggi dell’arte e della scienza nel desiderio comune di esprimere coralmente la bellezza nella complessità.

Modera l’incontro Anna Eugenia Morini, docente di letteratura, diplomata all’Istituto Superiore di Fotografia di Roma.

Appuntamento a domani, venerdì 23 settembre, alle 18:30, presso lo “Spazio Culturale Nicolosi” in Via Filippo Corridoni, 78 nella Piazzetta del Quartiere Nicolosi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE