HomeArchivio Altre NotizieAll’Ospedale San Sebastiano di Frascati da oggi un ambulatorio di terapia del...
spot_img

All’Ospedale San Sebastiano di Frascati da oggi un ambulatorio di terapia del dolore.

Articolo Pubblicato il :

All’Ospedale San Sebastiano di Frascati viene inaugurato oggi l’ambulatorio di terapia del dolore. Il servizio andrà ad arricchire l’offerta della Asl Roma6 per il trattamento del dolore, consentendo una copertura capillare su tutto il territorio. I pazienti possono accedere all’ambulatorio tramite la prenotazione al CUP, con un’impegnativa del medico curante.

Si rivolge a pazienti con patologie dolorose di varia natura: dal dolore oncologico al dolore mio-fasciale e tessutale in genere; dal dolore di natura disfunzionale al dolore neuropatico, alle cefalee. Patologie dolorose acute, persistenti e croniche.

I trattamenti saranno di tipo farmacologico, blocchi selettivi nervosi sia ecoguidati che radioguidati, peridurali, infiltrazioni articolari, trattamenti agopunturistici, mesoterapia antalgica, trattamenti manipolativi per dolori da disfunzione della colonna vertebrale, TENS, radiofrequenze.

L’ambulatorio fa capo alla UOSD di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati diretta dal Dott. Benedetto Alfonsi ed è ubicato all’interno dell’ambulatorio di chirurgia generale.

Per informazioni sul servizio:

terapiadolore.frascati@aslroma6.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE