Anche ad Aprilia domenica 20 ottobre si celebra la seconda “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica”.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 15-10-2019 ore 13:39  Aggiornato: 20-10-2019 ore 20:24

Anche ad Aprilia si celebra la seconda “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica”. Domenica 20 ottobre in Piazza Roma torna l’iniziativa “Diamoci una Scossa!”, promossa da architetti ed ingegneri esperti in rischio sismico, insieme ad amministratori di condominio, geometri e geologi. Gli esperti incontreranno i cittadini per spiegare, in modo semplice e chiaro, cosa significhi il rischio sismico, quali variabili possono incidere sulla sicurezza di un edificio e quali sono le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

L’obiettivo finale della giornata è anche quello di pubblicizzare la possibilità di richiedere una visita tecnica informativa gratuita presso la propria abitazione, nel mese di novembre, per una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza degli edifici.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia e dalla Provincia di Latina, oltre che da Inarcassa e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.giornataprevenzionesismica.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto570 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login